Sony e Rockstar non hanno una spiegazione al surriscaldamento di PS3 con L.A Noire
Ieri vi avevamo accennato di problemi di surriscaldamento per le PS3 fat da 60 e 80 GB segnalati da alcuni utenti americani che avevano iniziato L.A. Noire.
Un comunicato stampa ufficiale di Rockstar Games e Sony precisa che i problemi di surriscaldamento della PlayStation 3 non dipendono ne da L.A. Noire, ne dal firmware 3.61.
Rockstar infatti aveva imputato il firmware di Sony, affermando che il surriscaldamento si verificava anche in altri giochi, per poi dover ammettere che anche la versione Xbox 360 di L.A. Noire è soggetta a qualche instabilità. Che il gioco sprema davvero al massimo le console, e quelle meno efficienti come aerazione e raffreddamento soffrano col nuovo gioco di Rockstar?
Comunque, nel comunicato delle due società si legge anche che gli utenti con problemi di surriscaldamento sono pochi e che, sostanzialmente, entrambe non sanno come risolverli.
A nostro avviso invece di darsi la colpa l’un l’altro, le due aziende dovrebbero indagare congiuntamente per capire la natura del problema, e avvisare e rassicurare gli utenti se davvero si tratta di un problema sporadico/causale.