Sony: «Videogiochi non hanno costo fisso»

Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha spiegato come Sony non abbia stabilito un costo per la vendita dei videogiochi.

Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha discusso in un’intervista del prezzo di vendita dei videogiochi PlayStation 5, spiegando come Sony non obblighi le software house a vendere un videogioco a un costo prefissato, che viene invece deciso sulla base dei costi di sviluppo del titolo.

Sony videogiochi costo

Jim Ryan ha spiegato: «Cerchiamo di fare i migliori videogiochi che riusciamo e una volta realizzati ci chiediamo a quale cifra li dobbiamo vendere. Non iniziamo a sviluppare con una cifra in mente, tarando il videogioco su di essa, ci diamo una fascia e una volta realizzato scegliamo a che cifra venderlo. Credo sia giusto variare, ad esempio lo abbiamo fatto con Uncharted: The Lost Legacy uscito su PlayStation 4, questa cosa ha funzionato molto bene. Sony vuole distribuire videogiochi a un costo budget come quello e Spider-Man: Miles Morales, che stanno a metà fra uno stand-alone e un’espansione, siccome quel modello di vendita funziona».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!