Specifiche Titan Pack per Unreal Tournament III
Titano
Come già detto qualche giorno fa, il nuovo Titan Pack sarà disponibile gratuitamente su Steam per UT3 dal 5 Marzo 2009. In particolare, le aggiunte saranno le seguenti:
– 16 nuove mappe – 4 Warfare, 3 vCTF, 6 Deathmatch e 3 CTF.
CTF-Nanoblack
CTF-Shaft
– Le tre mappe del bonus pack, CTF-Face, CTF-Searchlight e DM-Morbias (anche con immagini di preview).
– Il nuovo mutatore Titan, che permette ai giocatori che riescono a riempire il cosiddetto "Titan meter" attraverso uccisioni (e bonus vari come furie omicide o doppie uccisioni) di trasformarsi in un gigante da 5 metri con lanciarazzi, abbondanti punti-vita, l’abilità di colpire il terreno con un potente pugno e che esplode una volta ucciso. Riempire nuovamente il Titan meter mentre si è un Titano permetterà di trasformarsi in un Behemot, una creatura potentissima alta 10 metri ma che si autodistrugge in 30 secondi. Sarà necessario trasformarsi al giusto momento visto che i titani non possono usare veicoli, raccogliere bandiere, sfere, teschi (vedi dopo), catturare punti ed acquisire nuove armi.
– La modalità Avidità (Greed), dove sarà necessario trasportare le essenze vitali (sotto forma di un teschio) lasciate dai nemici uccisi nella base avversaria (la modalità viene giocata nelle mappe CTF); tuttavia, morendo si rilasceranno tutte le essenze raccolte, permettendo ai nemici di raccoglierle e di segnare più punti. Nelle fasi avanzate della partita, decine di essenze gireranno per la mappa ed i giocatori cercheranno di entrare nella base nemica in continuazione per segnare.
– La modalità Tradimento (Betrayal), giocata come un Team Deathmatch Instagib (super fucili shock); tuttavia, ci sarà un solo vincitore. Giocando, i team acquisiranno un punteggio totale ed i giocatori il loro solito punteggio individuale. Tuttavia, utilizzando il fuoco secondario del Fucile Shock (che sparerà un raggio blu), sarà possibile assassinare un proprio compagno di squadra, acquisendo tutti i punti della squadra ed i punti del compagno assassinato (mostrati sulla sua testa). Attenzione, però: uccidere un alleato vi renderà Rogue per 30 secondi (alla fine dei quali tornerete in uno dei due team) e potrete essere uccisi da chiunque senza alcuna penalità. Inoltre, tutte le volte che un giocatore avrà tradito un alleato verranno segnate sotto forma di pugnali sotto il suo punteggio.
– Due nuove potenti armi: la torretta Stinger ed il cannone d’artiglieria Eradicator.
– Due nuovi oggetti posizionabili: il campo X-Ray e la stazione Link.
– Il power-up per il campo di rallentamento, una versione portatile del campo di rallentamento posizionabile.
– Un nuovo veicolo: lo Stealthbender, capace di trasportare due trappole a mine ragno, una mina EMP, una stazione Link ed un campo X-Ray posizionabili.
– Due nuovi personaggi: Kana (Ronin) e Nova (Liandri), precedentemente un’esclusiva per i giocatori della 360.
Kana
– 57 premi ottenibili come Obiettivi Steam e Trofei PS3.
– Una pletora di miglioramenti per PC e PS3: migliore AI (soprattutto con veicoli, posizionabili, sfere ed aggressività); migliore supporto per i mod; miglioramenti per le prestazioni network; migliori menù e fruibilità dell’interfaccia; registrazione demo Client-side; Server Browser nettamente migliorato; un nuovo sistema di lista mappe; opzione di votazione per mutatori e tipologia di gioco a metà partita per PC; split-screen tra due giocatori per PS3.
Questo nuovo pacco si preannuncia molto appetibile: le nuove modalità aggiungono elementi frenetici tipici della serie ma che necessitano comunque di una certa ponderazione; le nuove mappe, i nuovi personaggi e le nuove armi ampliano infine alcuni campi di cui molti giocatori si sono lamentati per la ristrettezza di contenuti. Si vedranno i risultati tra non molti giorni.