La Closed Beta di Spellcasters Chronicles è ora disponibile su Steam
Quantic Dream si tuffa in un mondo completamente inedito con la disponibilità su Steam della beta chiusa del suo nuovo free-to-play a squadre.
La prima beta chiusa di Spellcasters Chronicles è ora ufficialmente disponibile su PC tramite la piattaforma Steam, in un periodo perfetto per l’imminente Immacolata Concezione di lunedì prossimo che, in qualche modo, estende il fine settimana in arrivo.
Quantic Dream ha annunciato che, a partire da oggi fino all’8 dicembre alle ore 10:00, i giocatori e le giocatrici di Europa e Nord America possono muovere i primi passi nell’arena magica del suo free-to-play multigiocatore a squadre, il quale segna tra l’altro il debutto in questo genere di giochi da parte dello studio autore di Heavy Rain e Detroit Became Human.

Prime festività natalizie nel segno della beta di Spellcasters Chronicles
[Le informazioni seguenti sono fornite dal comunicato stampa ufficiale]
L’accesso a questa prima fase di test di Spellcasters Chronicles è garantito a tutti coloro che si sono registrati tramite i canali ufficiali dello studio e sono stati selezionati per partecipare alla beta chiusa del gioco.
L’ibrida combinazione del gioco tra l’azione incentrata sul movimento e il deck-building creativo chiamerà a raccolta gli appassionati di tale tipologia durante questo fine settimana. I partecipanti possono sperimentare una selezione curata di incantesimi, evocazioni e costruzioni, ciascuno suddiviso in ranghi che ne riflettono la potenza e l’impatto strategico.
Gli sviluppatori ci tengono a dire che ogni incantazione è stata selezionata al fine di vedere i diversi approcci in combattimento. Si può inoltre apprendere come tali abilità, unità ed edifici interagiscono attraverso i 6 archetipi degli incantatori, gettando le basi per la ricerca di strategie più efficaci.
Tutte le battaglie di questa beta chiusa di Spellcasters Chronicles si svolgono all’interno del Mausoleo, dove la sua struttura guida i giocatori e le giocatrici verso un altare centrale, dove gli scontri di squadra convergono naturalmente. Lo spazio verticale aperto favorisce invece le manovre aeree e il controllo del territorio.
Quanto ai pilastri e ai ponti distruttibili consentono alle squadre di rimodellare i percorsi in tempo reale, creando punti di strozzatura improvvisati o deviando le truppe nemiche mentre imperversa lo scontro tra le due compagini.
Primi test tecnici sull’online
Come capitolo iniziale del programma beta multi-fase dello studio, la prima fase di beta chiusa darà modo a Quantic Dream di valutare la stabilità dei server, il networking, le prestazioni e l’ottimizzazione generale, oltre a leggere i primi feedback del pubblico circa l’esperienza di gioco principale e sulla prima iterazione del sistema di deck-building.
Chiunque voglia condividere impressioni, segnalare problemi e connettersi direttamente con gli sviluppatori, è possibile unirsi direttamente al server Discord ufficiale di Spellcasters Chronicles. Il supporto tecnico sarà disponibile lì per tutta la durata del test.
I requisiti PC richiesti all’accesso della beta chiusa
Al fine di garantire ai giocatori e giocatrici una miglior esperienza di gioco durante questo primo test, Quantic Dream ha rilasciato le specifiche minime e consigliate per PC necessarie all’accesso della beta chiusa di Spellcasters Chronicles:
Requisiti di sistema minimi
- CPU: Intel Core i5-11400 o AMD Ryzen 5 5500 o equivalente (6 core / 12 thread)
- GPU: NVidia GeForce RTX 2070 o Radeon RX 5700 o equivalente con almeno 8 GB di VRAM
- Memoria: 32 GB di RAM
- Archiviazione: SSD NVMe
- Sistema Operativo: Windows 11
Requisiti di sistema consigliati
- CPU: Intel Core i7-11700K o AMD Ryzen 7 3700X o equivalente (8 core / 16 thread)
- GPU: NVidia GeForce RTX 3070 o Radeon RX 9060 XT o equivalente con almeno 10 GB di VRAM
- Memoria: 32 GB di RAM
- Archiviazione: SSD NVMe
- Sistema Operativo: Windows 11