Splatoon Raiders annunciato da Nintendo a sorpresa, è il primo spin-off di Splatoon

Senza alcuna anticipazione, la casa di Kyoto sgancia l'annuncio del primo spin-off della saga splattatutto. Inoltre, Splatoon 3 sarà aggiornato gratuitamente per Switch 1 e Switch 2.

Splatoon Raiders

Quando la cornice del Summer Game Fest ha calato il sipario, e senza ulteriori preavvisi o leak da parte di insider e giornalisti di settore, Nintendo annuncia a sorpresa Splatoon Raiders, nuovo e primo spin-off ambientato nell’universo di Splatoon.

L’annuncio arriva tramite un teaser trailer pubblicato oggi dalla casa di Kyoto, che ci ricorda l’arrivo di questo nuovo capitolo della saga splattatutto in esclusiva su Nintendo Switch 2. Inoltre, il 12 giugno, Splatoon 3 riceverà un aggiornamento gratuito disponibile su Nintendo Switch 1 e Nintendo Switch 2.

Splatoon Raiders

Primi dettagli su Splatoon Raiders e l’aggiornamento per Splatoon 3

Non ci sono grosse informazioni riguardanti Splatoon Raiders, ma sapremo meglio di questo gioco solo in seguito. L’unico dettaglio fornito dal trailer (visibile in fondo alla notizia) è che, nel ruolo di un personaggio chiamato Macchinista, i giocatori e le giocatrici si metteranno in viaggio alla volta delle misteriose Isole Spirhalite, insieme al Trio Triglio.

Per quanto riguarda l’aggiornamento gratuito per Splatoon 3 (recuperate la recensione a cura del buon Federico de Santis), esso include la collezione di Splattonia, con 30 nuovi set di armi dei marchi BaraS e Car-bon. Ispirate ad armi già presenti nel gioco, queste nuove aggiunte hanno un look inedito con armi secondarie e speciali differenti. Inoltre, uno dei vecchi scenari della saga, Periferia urbana, verrà aggiunto alla selezione dei livelli.

Verranno anche alzati i limiti di competenza delle armi, si potranno ottenere nuove spille, e verrà aggiunta una nuova statistica in Partita anarchica (Serie), l’Energia arma (Serie). Questa statistica terrà traccia dell’efficacia dei giocatori con le varie armi in base al loro rapporto vittorie/sconfitte in battaglia, abbinandoli poi a giocatori con un’energia simile.

Questo rende possibile provare nuove armi senza essere svantaggiati, nonché spingersi al limite con le proprie armi preferite. Inoltre, con questo nuovo aggiornamento chi gioca a Splatoon 3 su Nintendo Switch 2 potrà godersi una grafica più dettagliata e una maggiore fluidità in luoghi come ad esempio, Splatville.

Per finire, il trailer ci conferma che i giocatori e le giocatrici di Splatoon 3 potranno divertirsi insieme a prescindere dalla piattaforma su cui si sta giocando, che sia Nintendo Switch 1 o Nintendo Switch 2. Vi lasciamo a seguire alla visione del filmato d’annuncio di Splatoon Raiders.

Splatoon Raiders - Teaser trailer del primo spin-off di Splatoon

Prima occhiata al nuovo splattatutto di Nintendo, con menzione dell'aggiornamento gratuito di Splatoon 3 per Switch 2.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!