Star Wars Outlaws, Ubisoft rettifica il periodo di uscita diffuso da un comunicato di Disney

Il viaggio per la Galassia lontana lontana è ancora promesso per il 2024.

I pianeti di Star Wars Outlaws saranno grandi quanto due o tre zone di Assassin's Creed Odyssey
Star Wars Outlaws arriverà nel 2024 per PC, Xbox Series e PS5

Prenotato all’inizio del giugno 2023 appena prima dell’Ubisoft Forward, il biglietto per la Galassia lontana lontana manca ancora di un giorno di arrivo. Sebbene cioè un post sul sito dei parchi tematici di Disney abbia fornito una finestra di lancio per Star Wars Outlaws, Ubisoft è successivamente intervenuta per correggere la frase in questione.

Star Wars Outlaws, il gioco open world di Star Wars, uscirà alla fine di questo anno“, si legge sulla pagina web del colosso californiano, o meglio si leggeva, poiché come notato da Kotaku, il riferimento al periodo natalizio prossimo è stato rimosso in un secondo momento, limitandosi a una data non meglio precisata da qui ai successivi 12 mesi.

Si è trattato infatti di un accorgimento giunto dopo che un portavoce di Ubisoft sia corso ai ripari, specificando che l’uscita del gioco sia ancora promessa per un generico 2024. Star Wars Outlaws potrebbe arrivare prima degli ultimi mesi dell’anno, è stata la chiosa del rappresentante della casa francese, rimandando pertanto a un secondo momento l’annuncio ufficiale.

Nato da una collaborazione tra Ubisoft e Disney (che detiene i diritti del marchio), il gioco è in sviluppo presso Massive Entertainment. I giocatori vestiranno i panni di Kay Vess, un’emergente furfante in cerca di libertà e dei mezzi per iniziare una nuova vita insieme al suo compagno Nix.

Star Wars Outlaws, la finestra di lancio rimane vaga.

Il lancio di Star Wars Outlaws rimane per un generico 2024 (come scoperto da Kotaku) e non per la fine dell’anno, come reso noto da un comunicato di Disney. Ubisoft è intenzionata a scaglionare le sue uscite da oggi ai successivi mesi, periodo nel quale dovrebbe collocarsi anche Assassin’s Creed: Codename Red.

Sempre partendo da Kotaku, ti abbiamo già riportato i dettagli di un’intervista a David Khavari, direttore narrativo del titolo. Questo ultimo ha assicurato che il mondo di Star Wars Outlaws sarà composto da tre parti distinte, ovvero delle città affollate e piene di attività da svolgere, un ambiente molto vasto e la nave della protagonista.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!