Starfield, annunciato l’update 1.79

Attraverso un nuovo post sul blog ufficiale, Bethesda ha annunciato l'arrivo di un nuovo update per Starfield, che correggerà diversi bug e non solo.

Starfield si aggiorna

Starfield sta registrando un lancio da record, surclassando soprattutto il successo di un mostro sacro come The Elder Scrolls V: Skyrim. Il GDR Sci-fi di Bethesda, disponibile su Xbox Series, PC e al lancio anche su Game Pass sta riscontrando opinioni diversificate, che vede scontrarsi un pubblico e una critica entusiasta e una fetta di utenza alquanto critica.

Dopotutto, l’esclusiva di casa Microsoft oltre ad essere un GDR decisamente valido e capace di regalare un viaggio tra le stelle piuttosto convincente, si mostra come una produzione afflitta da diversi problemi di natura tecnica, tra cui diversi bug che possono influenzare negativamente l’esperienza.

Difatti nelle ultime settimane diversi utenti hanno riscontrato problemi di natura varia, tra cui alcuni bug che impedivano addirittura di proseguire con la main quest. Proprio oggi, Bethesda ha confermato l’arrivo di un aggiornamento atto non solo a risolvere gran parte dei bug, ma anche alcune migliorie di quality of life per Starfield.

Starfield si aggiorna, tutti i dettagli

Starfield (sei ad un passo dalla nostra recensione)si aggiornerà alla versione 1.79, il quale vedrà arrivare diverse correzioni per i bug che attualmente affliggono la main quest del gioco. Stando a quanto annunciato da Bethesda sul blog ufficiale del gioco, verranno corrette ben tre missioni: “Col Denaro tutto si Compra“, “Dentro l’ignoto” e infine “Ombre su Neon“.

Le quest menzionate erano condizionate da alcuni bug che bloccavano i progressi o addirittura non avviano delle azioni necessarie per il proseguimento. Inoltre, l’update apporta dei miglioramenti per la stabilità e le performance delle versioni Xbox Series X|S, migliorando il frame rate e riducendo le chance che il gioco possa crashare.

Infine, insieme all’update sono state annunciate diverse novità in arrivo per Starfield:

  • La possibilità di calibrare luce e contrasto;
  • Un menù per calibrare l’high dynamic range (HDR);
  • il FOV slider;
  • Supporto al DLSS di Nvidia su PC;
  • Un bottone azione “Mangia”.

Inoltre Bethesda ha comunicato di star lavorando a stretto contatto con Nvidia, AMD e Intel per il supporto dei driver, migliorando infine le prestazioni su PC. Infine, viene annunciato che entro il prossimo anno arriverà su PC e Xbox Series il supporto alle mod, con una piattaforma che comunicherà tra le piattaforme come già avvenuto per Skyrim e Fallout 4.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!