Starfield a breve annunciato per PlayStaton 5?

Alcuni leak danno per imminente l'annuncio dell'arrivo su PS5 della mastodontica esclusiva Xbox

Starfield-a-breve-annunciato-per-PS5

Starfield, un prodotto chiacchierato, amato e odiato allo stesso tempo, che ha indiscutibilmente segnato il mondo dei videogiochi sci-fi e in generale il settore videoludico. In positivo e in negativo.

Il prodotto figlio di Bethesda, una delle più grandi esclusive Xbox in epoca recente, secondo alcuni insider starebbe per sbarcare anche su PlayStation. Sarebbe solo l’ultimo dei tanti prodotti ad aggiungersi al progetto, a cui Xbox ha dato il via, di graduale abbandono alle esclusive.

Rumor riguardo l'uscita di Starfield su PS%

Alcuni rumor confermano l’ipotesi di un approdo di Starfield su PlayStation

L’ultimo in ordine cronologico ad aver pronosticato lo sbarco di Starfield sulle console Sony è stato l’insider polacco Graczadari, che in precedenza aveva fatto trapelare alcune informazioni, rivelatesi successivamente corrette, riguardo l’uscita delle copie fisiche di Oblivion: Remastered e l’arrivo su Playstation 5 di Microsoft Flight Simulator.

Secondo Graczadari, Starfield sarà disponibile per gli utenti Sony dal 7 aprile, sia in edizione Stadard che Premium. Già da tempo circolavano voci riguardo un possibile approdo del maestoso GDR su PS5 ma mai effettivamente concretizzati.

Inoltre, alcune fonti affermano che il titolo verrà lanciato insieme ad un significativo aggiornamento. È noto a tutti che Bethesda ha in programma un’altra espansione, quindi è facile ipotizzare che il gioco possa sbarcare su Playstation in un’edizione aggiornata.

A queste dichiarazioni si aggiungono anche quelle fatte da Jez Corden, noto giornalista di Windows Center, a dicembre 2025. In quell’occasione si faceva riferimento al fatto che il gioco aveva subito delle ottimizzazioni per renderlo funzionante su altri dispositivi, tra cui sicuramente Switch 2 ma anche PS5.

Starfield e il suo valore mai realmente apprezzato

Starfield e il suo valore mai realmente apprezzato

Il prodotto Bethesda venne pubblicato su Xbox Series X/S e PC nel settembre 2023 con l’obiettivo di diventare uno dei titoli di maggior spessore di Microsoft per l’attuale generazione. Tuttavia il gioco non ha ricevuto il successo sperato nonostante i numerosi aspetti positivi che presenta e che lo rendono vicino alla definizione di gioco generazionale, toccati in maniera più che approfondita nella nostra recensione.

Il gioco infatti, se da parte della critica ha ricevuto numerosi complimenti e apprezzamenti, lato utente non è stato proprio così. Basti pensare che attualmente l’user score riportato su Metacritic, per quanto parzialmente rilevante, è solo di 6.8 rispetto all’8.1 assegnato dalla critica.

Tuttavia, Starfield è sicuramente un prodotto epocale che, per un verso o per l’altro, ha cambiato il mondo videoludico. Un suo sbarco su PS5 garantirebbe quindi a una grande fetta di pubblico di poter fruire di questo contenuto, portando con se anche un aggiornamento che, chissà, magari può migliorarlo ancora di più.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!