Starfield: ecco in che periodo potrebbe uscire

Mancano ancora notizie certe sulla nuova IP Bethesda, ma un celebre giornalista fornisce qualche indizio relativo al periodo d'uscita.

Annunciato da Bethesda durante l’E3 2018, Starfield è piano piano sparito dai radar, tanto da portare molti a pensare a una sua possibile cancellazione. In realtà il progetto è vivo e vegeto e proprio questi ultimi giorni in Rete stanno emergendo diverse immagini relative proprio alla prossima IP Bethesda, ma non solo.

Rumor infatti vorrebbero il palco dell’E3 2021durante la conferenza Microsoft – come il momento nel quale verrà rivelata una data (o almeno un periodo indicativo) di uscita del gioco. Molti ritengono l’uscita possa essere già quest’anno, ma a placare gli animi ci ha pensato il celebre giornalista di Bloomberg Jason Schreier, da sempre considerato una delle voci più affidabili dell’industria.

Secondo Schreier, il piano di Bethesda sarebbe quello di dare una data di lancio per Starfield all’E3, che attualmente dovrebbe essere a fine 2022. Il giornalista specifica come abbia voluto rivelare questa informazione per assicurarsi che le aspettative di tutti restino basse e non sfocino poi in rabbia e insulti tramite social nel caso in cui la data di uscita fosse a fine 2022 e non entro questo stesso anno.

StarfieldSchreier ha speso diversi tweet parlando del gioco, spiegando come – al contrario di quanto molti sostengono – “Starfield non è quasi completo, secondo diverse persone vicine agli sviluppatori. (…) Quello che molti non capiscono è che gran parte di Bethesda Game Studios, incluso l’ufficio in Maryland, ha lavorato a Fallout 76 fino alla sua uscita. Il team di Starfield è rimasto estremamente piccolo fino al 2019. I rumor che dicevano fosse previsto per il 2020 o fosse in là con lo sviluppo sono semplicemente falsi“.

StarfieldE voi, cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire nuove informazioni su Starfield?

Vai alla scheda di Starfield
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!