State of Decay 3, come procede lo sviluppo? Aggiornamenti da Xbox

Craig Duncan, il capo degli Xbox Game Studios, offre una panoramica sullo stato dei lavori su State of Decay 3.

State of Decay 3

Il silenzio dietro State of Decay 3 crea – giustamente – preoccupazione tra i fan desiderosi di giocare il nuovo capitolo della saga targato Undead Labs. Per fortuna arrivano alcuni aggiornamenti rassicuranti dal capo degli Xbox Game Studios, Craig Duncan, che ha commentato l’attuale stato di sviluppo del gioco.

Ricordiamo che State of Decay 3 è stato annunciato per la prima volta nel lontano luglio 2020. L’ultima volta che abbiamo saputo qualcosa sul gioco è stato nel 2024 grazie a un trailer di gameplay, ma da lì in poi nessuna notizia. Solo una continua valanga di rumor da parte di diverse “gole profonde”.

I lavori su State of Decay 3 stanno procedendo bene, afferma Duncan

Nel corso di una recente intervista ai microfoni di GamesRadar+, subito dopo la conclusione dell’Xbox Developer Direct del 22 gennaio, Duncan ha aggiornato sulla situazione che aleggia nel titolo di Undead Labs. Non ha offerto una risposta semplice, ma ha precisato di aver visitato lo studio più volte nell’ultimo anno ed è rimasto entusiasta del potenziale di State of Decay 3:

Penso che il [PR] in questa stanza mi ucciderà se vi dico la risposta, quindi ecco cosa dirò: ho visitato spesso gli studi di Undead Labs negli ultimi sei-otto mesi. Mi sono seduto e ho giocato a State of Decay 3 con gli sviluppatori un sacco di volte. Sta venendo davvero bene. Siamo molto entusiasti del franchise e del suo potenziale.

State of Decay 3

Parlando a proposito dell’Xbox Developer Direct e di altre questioni, Duncan era molto più concentrato sul reboot di Fable e sul futuro di Xbox per questo 2026 appena iniziato. Ha ammesso inoltre di essere stato incoerente su quale dei loro giochi arrivassero su altre piattaforme, spiegando come si tende a cambiare i piani in corso d’opera a causa di diversi fattori tra dimensioni degli studi e realtà dello sviluppo.

Ad ogni modo, il capo degli Xbox Game Studios promette di voler continuare a lavorare sulla strategia multipiattaforma adottata da Microsoft, allo scopo di incoraggiare i giocatori e le giocatrici a giocare ai titoli Xbox su tutte le piattaforme.

Per il momento, Undead Labs non ha ancora annunciato una data né una finestra di lancio precisa per State of Decay 3. La certezza è che il titolo sarà atteso su Xbox Series X|S e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!