State of Play di febbraio 2026, ecco tutti gli annunci e i trailer
Ecco una lista di tutti gli annunci e i trailer mostrati durante l'evento Sony
Come sempre, l’attesa era tanta per lo State of Play indetto da Sony qualche settimana fa, e come sempre, l’evento ha spaccato in due l’utenza tra chi ha apprezzato decisamente quanto proposto dalla casa di produzione giapponese e chi invece al termine dei 70 minuti di evento si è alzato con l’amaro in bocca.
Nonostante questo è innegabile che la mole di contenuti proposta durante lo State of Play di febbraio è stata incredibile. Moltissimi titoli che già conoscevamo si sono mostrati con filmati inediti e non sono mancate alcune sorprese come l’annuncio di Dead or Alive 6: Last Round e, soprattutto, lo shadow drop di God of War. Sons of Sparta.
Tutti gli annunci dello State of Play
Qui di seguito troverete la lista di tutti i giochi presentati durante lo State of Play (evento completo qui) e i trailer mostrati:
- Kena: Scars of Kosmora: la partenza è stata subito d’effetto con il sequel di Kena: Bridge of Spirits. Un’avventura colorata in stile Disney, che baserà molto del suo gameplay sull’azione. Non è stata rilasciata una data precisa ma il lancio è stato annunciato per il 2026.
- Ghost of Yotei: Legends: l’espansione multiplayer di Ghost of Yotei. Prevista per il 10 marzo e sarà scaricabile in maniera gratuita da tutti i possessori del titolo di Sucker Punch.
- 4: LOOP: uno sparatutto tattico in terza persona ambientato in un contesto futuristico, colorato e frenetico. Di questo titolo non è stata reso noto nulla riguardo la data di uscita.
- Rev. Noir: il nuovo JRPG targato Konami, mostrato per la prima volta.
- Pragmata: titolo di cui abbiamo già potuto apprezzare il livello tecnico ai Game awards, si è mostrato in questo State of Play con immagini che permettono di farsi un’idea più accurata sul mondo di gioco e sui due personaggi Hugh e Diana. L’uscita è prevista per il 24 aprile ed è stata resa disponibile già adesso una demo su tutte le piattaforme.
- Legacy of Kain: Defiance Remastered e Ascendance: rispettivamente uscite previste per il 3 e 31 marzo. Per il primo è già disponibile il pre-order nello store PlayStation.
- Resident Evil Requiem: uno dei giochi più attesi in assoluto di questo 2026. Allo State of Play è stato possibile vedere altre immagini dell’avventura horror di Grace e Leon, che potremo avere a disposizione dal 27 febbraio.
- Neva: Prologue: dal 19 febbraio sarà disponibile questo DLC che ci racconterà di come è avvenuto il primo incontro tra Alba e Neva, le due protagoniste del gioco principale.
- Dead or Alive 6: Last Round e Dead or Alive 7 (?): presentati i nuovi giochi della serie picchiaduro di Koei Tecmo, del secondo è stato mostrato un semplice teaser che non chiarisce bene di che cosa si tratterà.
- Brigandine Abyss: un nuovo fantasy RPG strategico che aprirà la strada, ipoteticamente, ad una nuova serie di giochi di questo brand.
- Control Resonant: Remedy Entertainment ha mostrato il sequel di Control con un trailer del gameplay esteso. Oltre all’esplorazione del mondo di gioco, è stato fatto vedere come sarà, a grandi linee, il sistema di combattimento.
- Rayman: 30th Anniversary Edition: un piccolo-grande regalo per tutti gli appassionati della serie Rayman. Cinque versioni del gioco con 120 livelli extra, già disponibili in digitale.
- Beast of Reincarnation: una guerriera e un fidato compagno, ecco le basi su cui poggerà la nuova storia di Game Freak in arrivo il 4 agosto.
- Metal Gear Solid Master Collection Vol. 2: la collection che vi permetterà di giocare in HD e in versione aggiornata i capitolo Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots e Metal Gear Solid: Peace Walker.
- Project Windless: action RPG che ricorda molto Black Myth: Wukong. La storia si basa sulla serie di romanzi fantasy orientali “L’uccello che beve lacrime”. Infatti impersoneremo proprio un grande volatile dalle fattezze umane impegnato in epiche battaglie all’ultimo sangue.
- Star Wars: Galactic Racer: un racing game frenetico in cui il nostro pilota dovrà crearsi una reputazione nell’universo di Star Wars.
- 007 First Light: l’avventura in cui dovremo vestire i panni di un James Bond giovanissimo e alle prime armi si mostra ancora. L’uscita del gioco è prevista per il 27 maggio.
- Crimson Moon: action RPG prodotto da ProbablyMonsters ambientato in un mondo popolato da angeli, demoni e divinità.
- Castelvania Belmont’s Curse: un platform action 2D la cui uscita è prevista per il 2026.
- Silent Hill Townfall: la saga che non ha un attimo di respiro, dopo Silent Hill F arriva anche questa nuova avventura horror, con una data di uscita ancora da decidere ma che sarà ipoteticamente entro il 2026.
- John Wick: annuncio inedito allo State of Play. Un titolo che non ha ancora un nome preciso ma che seguirà la storia di uno dei killer più amati della storia del cinema: John Wick. Di questo titolo non sono state fornite ancora informazioni se non che è ancora in fase di sviluppo.
- Marathon: l’FPS di bungie è ormai in arrivo, il 5 marzo uscirà e si è mostrato, probabilmente per l’ultima volta prima del lancio, a questo State of Play. Inoltre è stato affermato che dal 26 febbraio sarà fornito un Server Slam dove i giocatori potranno provare il titolo fino al 2 marzo.
- Saros: altro Sequel che si aggiunge alla lista. L’avventura che tutti i fan nostalgici di Returnal stanno aspettando si è mostrata e sarà disponibile dal 30 aprile.
- Darwin’s Paradox: uscita prevista per il 2 aprile di questo videogioco stealth fortemente ispirato alla saga Metal Gear Solid sotto questo punto di vista.
- Marvel Tokon: Fighting Souls: picchiaduro che permetterà di comporre il proprio team con i personaggi della Marvel, in uscita il 6 agosto.
- God of War Trilogy Remake e God of War: Sons of Sparta: tutti anttendevano qualche novità sull’amatissimo brand di Santa Monica Studios, ed è arrivata. Sono stati annunciati infatti: un nuovo gioco che ripercorre la storia di Kratos e del fratello, e l’annuncio del remake della prima trilogia di God of War.