Streets of Rage 3D: video del gioco mai uscito
Ruffian Games, il team responsabile di Crackdown 2, è stato al lavoro sul brand storico di casa SEGA: Streets of Rage. Tutti gli appassionati di beat’em up ricorderanno certamente la serie nata, cresciuta e morta su Mega Drive. Bene, Gary Liddon (business and management chief di Ruffian Games) ha caricato pochi giorni fa su YouTube il video della "pre-pre-pre-pre-Alpha" del gioco, dato che ormai SEGA ne ha bocciato lo sviluppo.
Il gioco in questione, che abbiamo banalmente chiamato Streets of Rage 3D, avrebbe abbandonato le meccaniche a scorrimento bidimensionale optando per una tipologia un po’ più vicina ai vari Dynasty Warriors o, per chi lo ricorderà Fighting Force, con visuale in terza persona da lontano. Come lascia intuire il comparto tecnico evocativo ma tutto sommato umile, il gioco era pensato per uscire in versione digital delivery su console, probabilmente Xbox Live Arcade e PlayStation Network.
Ci furono leggende e rumors di un nuovo episodio ad ogni nuova console SEGA, tutte relegate al destino di vaporware. Continua così la "maledizione di Streets of Rage 4" che pende sul gioco fin da prima dell’uscita delle console a 32-bit.