Svelata la trama di Metal Gear Survive

Tra gli annunci più interessanti dell’appena conclusa Gamescom 2016 segnaliamo sicuramente Metal Gear Survive, nuovo capitolo in bilico tra l’ufficiale e lo spin-off, orfano del padre e genio Kojima ma ugualmente non meno in grado di fomentare l’hype dei fan di tutto il mondo. Konami ha svelato alcuni dettagli sulla trama, mostrando volontà e coraggio di inserire cambiamenti netti rispetto al passato e svoltare prepotentemente verso la fantascienza.

Innanzitutto, gli eventi di Metal Gear Survive si collocano nell’arco temporale compreso tra Metal Gear Solid Ground Zero e The Phantom Pain. Mentre Miller e Boss sono riusciti a salvarsi dalla Mother Base, altri soldati sono rimasti intrappolati in una sorta di limbo nello spazio-tempo: una sorta di buco nero li ha trasportati in un luogo desertico insieme a lamiere deformi, parti di edifici e altri materiali. Il compito dei giocatori sarà collaborare con gli altri personaggi risucchiati dal vortice per sopravvivere.

Metal-Gear-Survive_2016_08-18-16_004.jpg_600

Konami ha rassicurato i giocatori spiegando che, nonostante alla Gamescom 2016 siano state mostrate immagini dall’aspetto molto action, la componente stealth sarà presente nel gioco finale, anche se sarà meno preponderante rispetto al passato grazie anche all’inserimento di armi non convenzionali per il mondo di Metal Gear che spingeranno ad un approccio più combattivo. Vi ricordiamo infine che, come potete leggere qui, Metal Gear Survive avrà un prezzo inferiore a quello degli altri giochi al momento del lancio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!