Gli sviluppatori di Yakuza: “Nel 2017 faremo qualcosa di diverso”

Il 2016 che sta ormai per finire ha visto l’uscita di Giappone di Yakuza 6, sviluppato e pubblicato da SEGA. Non ancora arrivato nel nostro territorio (ma sono stati confermati), il gioco ha riscosso grande successo in terra nipponica con un 39/40 assegnato dalla nota rivista Famitsu.

A parlare sono però gli sviluppatori, e soprattutto il director di Yakuza, Toshihiro Nagoshi. Ecco le sue parole sul futuro e presente del team.

Quest’anno è uscito il nostro Yakuza 6, che consideriamo una sorta di pietra miliare per la serie. Possiamo considerare questo capitolo come una conclusione alle storie di Kazuma Kiryu che stiamo raccontando da più di 10 anni. Ma se un ciclo finisce, un altro ne deve iniziare. E noi continueremo a creare contenuti che divertono me e il mio staff. E’ per questo che annunceremo qualcosa di diverso, quindi guardiamo avanti

Dichiarazioni che fanno ben sperare. Ma ci sarà quindi un nuovo capitolo di Yakuza, con elementi, personaggi, protagonisti differenti, oppure Nagoshi intende cimentarsi in un progetto del tutto diverso? Non ci resta che aspettare le prossime dichiarazioni del team di sviluppo.

Intanto vi ricordiamo che il 24 Gennaio sarà disponibile in Europa Yakuza 0, in esclusiva su PlayStation 4Ecco alcuni dettagli sulla trama e sul doppiaggio del titolo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!