Tagli di prezzo per le console in primavera 2011?
Purtroppo il 2010 delle console non si chiuderà con i loro tagli di prezzo, l’analista di Wedbush Morgan, Michael Patcher afferma invece che ci possono essere con tutta probabilità dei tagli di prezzo verso la prima vera 2011. Secondo lui quest’azione porterebbe Sony e Nintendo a seguire Microsoft.
Ecco le sue parole:
"Stimiamo che un taglio di prezzo di 50 dollari da parte di tutti avrà un impatto positivo sulle vendite di software del 5% e ci aspettiamo che Microsoft guiderà il lotto con un ribasso nel corso della primavera 2011"
Inoltre pare si pensi che 3DS, Move e Kinect incentiveranno le vendite:
"Il 3DS, atteso per marzo in Europa e Stati Uniti, ha il potenziale per spingere le vendite di giochi. Allo stesso modo pensiamo che Kinect e Move possano incrementare la vendita di console, ampliando la base installata e dando ai nuovi acquirenti una ragione per acquistare un maggior numero di giochi".
Infine sempre Patcher aggiunge che le vendite non subiranno scossoni fino prossimo anno anche con l’arrivo di grandi titoli a inizio inverno 2010. Le vendite di Console e Software del 2010 saranno quindi minori di quelle dell’anno passato bilanciate però da una crescita delle vendite di giochi PC grazie a StarCraft II e World of Warcraft Cataclysm.