Tales of Arise: nuovi dettagli sul battle system

Bandai Namco rivela nuove informazioni sul prossimo Tales

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo developer diary per Tales of Arise, dove viene approfondito il battle system oltre ai personaggi. A parlarne è il producer Yusuke Tomizawa, insieme al director Hirokazu Kagawa e all’art director Minoru Iwamoto.

Tales of Arise battle system
Come ricordato da Kagawa, i Tales hanno sempre ereditato qualcosa dagli esponenti passati, riguardo ai battle system con la tendenza a divenire sempre più complesso. In Tales of Arise, l’obiettivo degli sviluppatori è stato quello di creare un action RPG dedicato a tutte le tipologie di giocatori, di conseguenza il battle system è stato rivisitato e bilanciato. È stato inserito il “Counter Edge”, meccanismo utile per i contrattacchi, oltre ai “Boost Attack” e i “Boost Strike”. Tutto è stato inserito per sfruttare a pieno gli eventi ed il ritmo delle battaglie in modo da eseguire combo più soddisfacenti con grandi mosse finali, tutto volto ad enfatizzare le specialità dei personaggi, premiando i riflessi del giocatore. Iwamoto è poi intervenuto per parlare delle animazioni facciali e dei movimenti del corpo dei personaggi, che sembra siano molto più precisi rispetto al passato in quanto è stato usato un motion capture di alta qualità. Sono state curati anche i movimenti delle sopracciglia, per garantire ai personaggi il massimo dell’espressività. Il carattere dei personaggi trapelerà anche durante i combattimenti: ogni personaggio avrà dei movimenti “vicini” al suo modo di essere, diventando così unico.
Ricordiamo che Tales of Arise uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, e PC il 10 settembre in tutto il mondo.

 

Vai alla scheda di Tales of Arise
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!