Tales of Graces F in Europa: ci siamo quasi
Buone notizie per gli amanti dei jrpg possessori di console PS3. Il lavoro di localizzazione in inglese di Tales of Graces F è concluso. Si tratta del remake in HD del gioco uscito su Nintendo Wii.

Il team 8-4, che ha curato la traduzione, ptevede un’uscita negli USA fra gennaio e febbraio 2012. Dell’uscita Europea non è ancora stato fatto cenno, speriamo avvenga in contermporanea.
Tales of Graces F offre eccezionali grafiche in HD, un battle system real-time incredibilmente dinamico, una storia profonda e affascinante ambientata tra i confini del mondo di Ephinea, e altre imperdibili caratteristiche.
Nel mondo di Ephinea, una civiltà prospera grazie all’utilizzo dell’ "Eleth” una sostanza trovata in un materiale chiamato “Crius.” Tre regni – Windor, Strata e Fendel – lottano per il dominio del mondo, mentre nella remota città Windor di Lhant, il figlio maggiore del Barone Aston, 18 anni di nome Asbel, si batte per diventare un cavaliere completo. Tuttavia, Asbel è costretto ad abbandonare il suo sogno nel momento in cui suo padre viene a mancare e si trova obbligato a succedergli come Barone di Lhant.

Il gioco uscì in Giappone nel Dicembre del 2010. Vi aggiorneremo non appena arriveranno notizie più certe.