The Blood of Dawnwalker, rinnova il mito del vampiro

The Blood of Dawnwalker sembra promettere un'esperienza di gioco ricca e dinamica, che trascende il classico archetipo del vampiro per offrire un'avventura piena di scelte e libertà.

The Blood of Dawnwalker, rinnova il mito del vampiro

Nonostante la crescente popolarità dei giochi a tema vampirico, Konrad Tomaszkiewicz, regista di The Blood of Dawnwalker, ha annunciato che il suo nuovo gioco di ruolo non si concentrerà esclusivamente sulla figura del vampiro. In un’intervista con GamesRadar, Tomaszkiewicz ha sottolineato che il protagonista, Coen, è un ibrido umano-vampiro, ma che la vera libertà di gioco non obbliga il giocatore a sfruttare per forza le sue abilità sovrannaturali.

Secondo il regista, The Blood of Dawnwalker non è una storia sui vampiri, ma una storia che li include. “Vogliamo raccontare una storia con i vampiri, non una storia sui vampiri”, ha dichiarato Tomaszkiewicz. Il gioco presenta una varietà di creature della notte e si concentra più sull’esplorazione e la narrazione che sulla pura fantasia gotica.

Un elemento chiave che distingue il gioco è il livello di libertà offerto ai giocatori. Tomaszkiewicz ha citato Dishonored come fonte di ispirazione per il design del gioco, con l’intento di creare un’esperienza altrettanto libera e aperta. Sebbene The Blood of Dawnwalker non offra la stessa libertà di esplorazione totale di Dishonored, il gioco promette comunque un’ampia gamma di scelte e soluzioni, dove il giocatore può affrontare le missioni in modi diversi.

The Blood of Dawnwalker sembra promettere un'esperienza di gioco ricca e dinamica, che trascende il classico archetipo del vampiro per offrire un'avventura piena di scelte e libertà.

The Blood of Dawnwalker ci da una certa libertà

Un esempio di questa libertà è stato mostrato in un recente video di gameplay, in cui Coen può utilizzare un incantesimo simile a “Parla coi morti”, chiamato “Costringi l’anima”. Questo potere permette di scoprire nuovi dettagli sulla storia e risolvere missioni in modi inaspettati. Tuttavia, l’incantesimo non è utilizzabile di notte, aggiungendo un ulteriore livello di strategia.

I video di gameplay, inclusi quelli rilasciati ad agosto, hanno anche mostrato la varietà di abilità a disposizione di Coen, come il Planeshift, che permette di arrampicarsi e muoversi liberamente nel mondo di gioco. Inoltre, il combattimento promette di essere frenetico e coinvolgente, con diverse opzioni per affrontare le missioni.

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