The Elder Scrolls VI: Bethesda non cambierà motore grafico

Useranno una versione migliorata del Creation Engine

The Elder Scrolls 6 e Starfield sono i principali progetti per la prossima generazione di console di Bethesda e tutti quanti si aspettano notevoli passi avanti. Ovviamente non possiamo sapere quale sarà il risultato finale, ma una cosa è certa: Bethesda non cambierà il proprio motore grafico. La compagnia userà ancora il Creation Engine, per quanto in versione migliorata, che abbiamo già visto all’opera con Fallout 4 e Fallout 76.

Bethesda

Todd Howard ha affermato:

Per Fallout 76 abbiamo fatto molti cambiamenti. Il gioco usa un nuovo motore di render, un nuovo sistema di illuminazione e un nuovo sistema per la generazione dei fondali. Per Starfield ci saranno molti altri cambiamenti. E per The Elder Scrolls VI, all’orizzonte ce ne sono ancora molti di più. Amiamo il nostro editor. Ci permette di creare mondi molto velocemente e i modder lo conoscono molto bene. Ci sono alcuni modi con i quali creiamo i nostri giochi e continueremo così poiché ci permette di essere efficienti e pensiamo che sia il miglior modo di lavorare.

Per quanto le parole di Howard abbiano senso, il Creation Engine ha alcuni problemi che diventano, di gioco in gioco, sempre più critici. Fallout 76 stesso sta deludendo dal punto di vista puramente visivo. Il Creation Engine, per di più, è già lui stesso un’evoluzione del Gamebryo Engine. È un motore grafico oggettivamente datato e i dubbi sulla qualità visiva delle future opere Bethesda sono legittimi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!