The Last of Us Part II, in arrivo una nuova versione

Naughty Dog sarebbe al lavoro su una nuova versione di The Last of Us Part II: a rivelarlo il compositore Gustavo Santaolalla.

Ellie in The Last of Us Part II
Ellie in The Last of Us Part II

A più di tre anni di distanza dalla sua uscita, The Last of Us Part II resta ancora ben impresso nella mente di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di mettere le mani sul capolavoro firmato Naughty Dog.

L’avventura dinamica post-apocalittica che vede protagonista Ellie e che ha luogo cinque anni dopo gli eventi narrati nel primo storico capitolo potrebbe molto presto rivedere la luce in una versione del tutto nuova.

Ad avanzare tale succosa indiscrezione è stato Gustavo Santaolalla, il compositore delle meravigliose musiche che sono andate a formare la colonna sonora del titolo di Naughty Dog.

The Last of Us, videogioco acclamato dagli addetti ai lavori oltre che pluripremiato nonostante le critiche mosse da una fetta di videogiocatori rimasta delusa da alcuni aspetti della trama, potrebbe ripresentarsi tramite la cosiddetta Director’s Cut. Una possibilità che era già stata avanzata di recente da diversi insider.

Ecco dunque di seguito le rivelazioni da parte di Santaolalla su The Last of Us Part II, esclusiva PlayStation 4 che può però essere giocata anche su PS5 grazie alla retrocompatibilità e che ha subito nel maggio del 2021 un upgrade gratuito a 60 fps.

The Last of Us Part II, le rivelazioni di Gustavo Santaolalla

Nel corso di una delle primissime missioni di The Last of Us Part II i videogiocatori avevano la possibilità di imbattersi in un personaggio basato su Santaolalla, un uomo intento a suonare il suo ronroco tra le strade della cittadina di Jackson.

Il compositore ha avuto modo di parlare del suo cameo nel corso di un’intervista rilasciata al canale YouTube Blender. Un’occasione che ha visto Santaolalla rendersi protagonista di un vero e proprio passo falso, con il diretto interessato che ha rivelato senza volerlo più di quanto avrebbe voluto.

Queste le parole dell’argentino due volte vincitore del Premio Oscar per la migliore colonna sonora per I segreti di Brokeback Mountain nel 2006 e per Babel nel 2007: “Il mio cameo? Nella nuova versione di The Last of Us i giocatori potranno interagire con il personaggio e chiedergli di suonare brani differenti“.

Resosi conto dell’evidente passo falso in merito alla nuova versione del gioco, Santaolalla ha immediatamente cercato di cambiare argomento.

Tale versione dovrebbe consistere in una sorta di remaster (qui per le indiscrezioni relative ai piani futuri di Square Enix in merito a tale argomento). Di sicuro Naughty Dog starà lavorando per far arrivare sul mercato un titolo con numerose aggiunte e migliorie, con l’azienda statunitense che potrebbe decidere di rilasciare il gioco anche per PC.

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!