The Last of Us Parte 2 Remastered, Naughty Dog spiega la modalità No Return

In un recente blog post, Naughty Dog ha svelato una serie di dettagli sulla modalità roguelike "No Return" di The Last of Us Parte 2 Remastered.

The Last of Us Parte 2 Remastered nuovi dettagli su No Return

Qualche settimana fa, Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment hanno annunciato The Last of Us Parte 2 Remastered, riedizione per PlayStation 5 del kolossal della casa di Uncharted, che debutterà sulla nuova ammiraglia di Sony il 19 Gennaio 2024. Oltre al restauro grafico, questa versione includerà dei contenuti extra.

Infatti come specificato dallo sviluppatore, la remastered proporrà innanzitutto del contenuto che è stato tagliato sotto forma di “livelli perduti”, rendendo alcune sezioni di gioco scartate giocabili in una sezione apposita. Sebbene queste porzioni non saranno propriamente complete, saranno accompagnate dal commento degli sviluppatori, i quali racconteranno dei retroscena a riguardo.

Ma la portata principale di The Last of Us Parte 2 Remastered è “No Return”, ossia una modalità roguelike in cui i giocatori potranno vestire i panni di ben dieci personaggi presenti nel gioco, tra cui Dinah, Jessie, Tommy e Joel, oltre alle protagoniste Ellie e Abby. Sul proprio blog ufficiale, lo sviluppatore ha condiviso ulteriori dettagli sul contenuto inedito.

The Last of Us Parte 2 Remastered, Naughty Dog racconta la modalità No Return

In arrivo su PlayStation 5 e con un upgrade della versione Ps4 al costo fisso di 9,99€, The Last of Us Parte 2 Remastered debutterà il 19 Gennaio 2024 in tutto il mondo. Nella nuova edizione del grande successo di casa Naughty Dog troviamo diversi contenuti extra tra cui la modalità roguelike No Return.

A tal proposito Naughty Dog ha condiviso ultimamente un nuovo trailer, che confermava ben dieci personaggi giocabili e dodici mappe su cui si districherà la modalità, ma nelle ultime ore sul proprio blog ufficiale, la casa di Uncharted e Jak and Daxter ha condiviso una serie di dettagli su No Return.

Stando a quanto raccontato dallo sviluppatore, la modalità calerà il giocatore nel mezzo di uno scontro in una delle varie location del gioco, come la stazione televisiva di Channel 13. Al termine di ogni scontro, potrà entrare in un nascondiglio, che strutturato come una safe zone, sceglierà a quale scontro approcciarsi per il prossimo round.

Vi saranno quattro tipi di scontri: Assalto, dove l’utente dovrà affrontare diverse ondate di nemici, Sopravvivenza, in cui dovrà sopravvivere fino allo scadere del tempo, Cattura, qui bisognerà farsi strada tra numerosi nemici armati per ottenere tutti gli approvvigionamenti e Resistenza, in cui il giocatore e un compagno gestito dall’IA dovranno lottare contro orde di infetti.

Ovviamente, ciascun incontro può essere caratterizzato da una serie di fattori, per esempio in base alla mappa in cui si svolgerà la modalità si potranno incontrare determinati nemici. Anche le ricompense sono determinate da una serie di modificatori che l’utente deciderà di applicare prima di avviare la partita, ottenendo così un’esperienza sempre più personalizzata.

Naughty Dog inoltre ha raccontato nel post che i modificatori metteranno alla prova le abilità dei giocatori in svariati modi, sfruttando elementi come la nebbia fitta, che renderà complicata la visibilità. Inoltre, la modalità proporrà anche delle sfide dinamiche come realizzare il maggior numero di colpi alla testa o schivare quanti più attacchi melee possibili.

Parlando dei nemici, la casa di sviluppo ha specificato che i giocatori potranno affrontare uno dei sei boss disponibili in No Return, e che questi saranno tratti dai nemici più memorabili dell’avventura di Ellie ed Abby, specificando che lo scontro non sarà come quello avvenuto per la prima volta nella storia principale.

Naughty Dog inoltre ha parlato della progressione, rivelando che il giocatore potrà migliorare i propri equipaggiamenti e sbloccare nuove abilità. Ovviamente, trattandosi di una modalità roguelike, tutti i progressi ottenuti in una run verranno infine ripristinati per quella successiva, tuttavia sarà possibile sbloccare nuove skin, sfide, personaggi, compagni e molto altro ancora.

Partendo da Ellie ed Abby, sarà possibile dunque sbloccare i restanti otto personaggi annunciati che avranno le proprie sfide da portare a termine. Infine ciascun personaggio avrà il proprio stile di gioco, tratti ed abilità, diversificando così l’approccio al gameplay. Inoltre si aggiungono le Run giornaliere, ossia delle partite preimpostate che i giocatori potranno testare ogni giorno.

Il team infatti ha svelato che i giocatori potranno attivare e disattivare diverse impostazioni della partita, personalizzandola ulteriormente. Ultime ma non per importanza le Classifiche, che segneranno i punteggi ottenuti dai giocatori.

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!