The Last of Us Parte 3 è già in sviluppo

Secondo alcune primissime voci di corridoio, Naughty Dog sarebbe non solo già al lavoro sullo sviluppo di The Last of Us Parte 3, ma avrebbe già in programma di iniziare le fasi di motion capture.

The Last of Us Parte 3, le riprese della motion capture inizieranno nel 2023
Ellie in The Last of Us Parte 2

The Last of Us Parte 3 potrebbe già essere attivamente in sviluppo. Nonostante il gioco sia stato dichiaratamente messo in cantiere in seguito al successo del secondo capitolo, alcuni rumor vorrebbero addirittura Naughty Dog pronta a iniziare le riprese in motion capture.

L’utente Twitter ViewerAnon, che già in passato si era espresso comunicando l’inizio dei lavori sul gioco, assicura di aver saputo che le riprese inizieranno entro il 2023 e che Ellie ricoprirà nuovamente un ruolo di primaria importanza, almeno tanto quanto in The Last of Us Parte 2.

La traduzione di uno dei tweet:

Sentite, è presto per dire le cose con certezza, la storia è ancora segreta e ogni teoria è campata per aria, tutto è potenzialmente soggetto a cambiamenti, vi assicuro però di aver sentito dire che Ellie ricoprirà un ruolo importante in The Last of Us Parte 3, tanto quanto nel secondo capitolo.

Va detto che si tratta in ogni caso di rumor relativamente poco rivelatori, risulta abbastanza scontata infatti la presenza di Ellie nel terzo capitolo avendo rappresentato di fatto uno dei personaggi principali in entrambi gli episodi pubblicati da Sony.

The Last of Us Parte 3: quando potrebbe uscire?

Suona decisamente più interessante invece la prima delle due informazioni appena riportate, la possibilità dell’inizio a breve termine delle riprese in motion capture, dettaglio che potrebbe confermare l’avanzato stadio di sviluppo del gioco, con tanto di sceneggiatura e casting dei personaggi già completati.

Questo non significherebbe in ogni caso che sarebbe possibile mettere le mani su The Last of Us parte 3 tanto presto; considerando infatti la quantità di lavoro richiesta dallo sviluppo di un titolo di questo calibro, si potrebbe giusto sperare di posare lo sguardo su un teaser trailer intorno alla fine del prossimo anno.

Non è possibile però trascurare l’importanza del successo dell’adattamento televisivo di HBO che, forte di un riscontro più positivo da parte del pubblico, potrebbe aver accelerato notevolmente lo sviluppo del nuovo videogioco di casa Naughty Dog.

Nel frattempo, la seconda stagione della serie TV si trova già in cantiere e, nonostante i ritardi causati dallo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, dovrebbe approdare sugli schermi degli spettatori tra il 2024 e il 2025.

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!