THQ cancella la serie “Red Faction” a causa delle scarse vendite

Brian Farrell, CEO di THQ, ha annunciato oggi durante il resoconto finanziario agli investitori, che per via degli scarsi risultati finanziari registrati nel primo trimestre, in gran parte causati dal flop di Red Faction: Armageddon,  la saga sarà abbandonata.

"Siamo insoddisfatti della nostra performance nel primo trimestre, con una perdita di 38.4 Milioni di dollari non abbiamo piani per continuare con questo franchise in nessun modo proficuo"

Il franchise di Red Faction iniziò nel 2001, con un’esplosione di clamore riguardo il suo rivoluzionario "geo-mode engine", che promise infinita distruzione nell’ambiente di gioco. Questo portò una folta schiera di fans a rimanere fedeli alla serie negli anni.
Tuttavia con gli ultimi capitoli, il franchise andava avanti solamente per l’inerzia del brand, e titoli come Guerrilla, seppur validi, furono accolti freddamente dal pubblico, fino a costringere in questi giorni Farrell ad ammettere che "solo una ristretta schiera di utenti affezionati sono rimasti fedeli all’IP, e questo non è sufficiente a giustificare un simile investimento per un gioco console."

Red Faction: Armageddon è stato rilasciato congiuntamente allo spin-off "Battlegrounds" distribuito su XBLA e PSN, e al film Red Faction: origins. Tutti hanno avuto uno scarso successo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!