THQ delusa dal magro successo di Red Faction: Battlegrounds
Lenny Brown, game directon di THQ durante la promozione del film Red Faction: Origins, ha dichiarato ai colleghi di Joystiq di essere rimasto deluso dai voti che Red Faction: Battlegrounds ha ricevuto dalle recensioni. Il gioco ha attualmente una media Metacritic di 49/100; Secondo Brown, Battlegrounds – shooter dual stick ambientato nell’universo di Red Faction, è stato sottovalutato da gran parte della critica e si lamenta che spesso un gioco viene ampiamente lodato nella prosa, ma che poi il voto finale si discosta enormemente dalla recensione, ricevendo un insufficienza. Lui ritiene infatti che il gioco meritasse un 7 in pagella pur riconoscendo che non si tratti di un capolavoro.
Certo è che ormai in un mondo frenetico e in cui il tempo è sempre la cosa più preziosa, non tutti hanno la pazienza o la voglia di leggere una recensione di due pagine, e corrono presto a pie pagina a leggere il voto finale, col risultato che un 7 o più ci rende propensi all’acquisto. Ragion per cui spesso i kolossal anche se mediocri difficilmente prendono delle insufficienze dalle riviste specializzate, forse per sudditanza psicologica.
Red Faction: Battlegrounds, è disponibile dalla scorsa settimana su Xbox Live e PSN, al prezzo di 7,99€. Voi cosa ne pensate? Battlegrounds è davvero un gioco da 7?
Caricamento in corso...