THQ: Un altro fallimento con MX vs. ATV Alive

Durante la conferenza con gli  investitori riguardo ai bilanci relativi al primo trimestre, Brian Farrel, CEO di THQ, oltre a decretare la fine di Red Faction, tratta anche il fallimento dell’esperimento del modello di business provato con MX vs. ATV Alive, uscito a Maggio su PS3 e Xbox 360.

Il titolo è stato lanciato a un prezzo budget di 39$,  per poi offrire sin da subito numerosi contenuti scaricabili per aumentare l’esperienza di gioco.

Farrell ha comunicato agli investitori che l’idea era buona, ma che si è infine rivelata non proficua. Ha sottolineato che il prezzo budget ha colto nel segno, favorendo un buon numero di vendite iniziali, ma non sufficienti per incrementare la base di utenti ad un livello accettabile.

"L’insegnamento tratto è che questo esperimento è stato un insuccesso", ha affermato Farrel, aggiungendo, "La nostra conclusione è che questo non è un modello di business adatto all’universo console, visto che dato il trend di prezzi dei giochi console, non è possibile applicare un prezzo sufficientemente basso da creare una ampia base di installazione, per poi condurre il gioco coi DLC"

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!