Trailer di debutto per Sonic CD
Sonic the Hedgehog CD, anche noto con il nome più corto di Sonic CD è un videogioco della serie videoludica di Sonic the Hedgehog, rilasciato sul mercato il 23 settembre 1993 per la consolle Sega Mega CD e pubblicato dal Sonic Team. Fu poi riscritto per i PC Windows nel 1996. Ora sbarcherà sui negozi virtuali di XBox Live e PS Store, ed è disponibile un trailer di debutto, che vi mostriamo in calce alla news.
Il gioco introduce per la prima volta nella serie i personaggi di Amy Rose e Metal Sonic. Quanto accade in esso è considerato parte della continuità temporale principale della serie.
Il gameplay è molto simile a quello del primo Sonic uscito nel 1991 per il Sega Mega-Drive, anche se sono presenti lo Spin Dash (l’avvolgimento su se stesso di Sonic che arriva così a velocità elevatissime, tali da rompere le rocce circostanti in alcuni casi) e il Super Peel Out, che permette al riccio di arrivare a velocità elevate partendo da fermo in pochissimo tempo.
Il gioco si articola in 7 zone, ciascuna delle quali divisa in 3 atti. Manterrà la colonna sonora originale giapponese e supporterà la visualizzazione in 16/9.