Tretton: WII U non è una minaccia, PS4 non ancora necessaria
Jack Tretton, CEO di Sony Entertanment Computer of America, in un intervista rilasciata a Forbes, si lascia andare in una di quelle sue solite dichiarazioni che lo hanno reso celebre, ma molto spesso più per ingiustificata presunzione che per altro. Il presidente ha dichiarato che la Playstation 3 ha ancora molti margini di miglioramento e che sta entrando nelle nostre case come "un cavallo di Troia", fornendo grazie alle sue capacità mutlimediali, un’esperienza di intrattenimento poliedrica alle famiglie di tutto il mondo. Inoltre l’uomo è fermamente convinto che WII U non rappresenti affatto una minaccia per PS3, e non sente dunque l’esigenza di una nuova console casalinga, almeno nel prossimo futuro.
"PlayStation 3 ha appena iniziato ad avere un cammino costante. E tecnologicamente, al momento non penso sia fattibile fornire qualsiasi altro miglioramento rispetto a quello che già abbiamo. Compagnie rivali hanno tentato di recente di aggiungere caratteristiche che già esistono su PlayStation 3" ha affermato Tretton, riferendosi senza dubbio a Nintendo e la neo-svelata Wii U.
"Nulla di quanto proposto da Nintendo mi ha fatto pensare all’esigenza di una nuova PlayStation in tempi stretti.
Se Nintendo vuole proporre un dispositivo di intrattenimento multimediale e una console che offra videogiochi in alta definizione, bhe, noi lo stiamo già facendo dal 2006".