Tutti i dettagli sul multiplayer di Duke Nukem Forever

Maggio si avvicina e con esso la tanto attesa release di Duke Nukem Forever. E’ bene quindi, dopo aver speso tante parole sul singleplayer, esaminare nel dettaglio il comparto multiplayer, che ci sembra molto ricco e promettente.
Le modalità di gioco, a questo proposito, saranno quattro. Si tratta di modalità classiche ma con i nomi "dukizzati". Eccovi una lista con i nomi originali e quelli tradizionali:

 

Nome in-game Nome tradizionale
Dukematch Deathmatch
Team Dukematch Team Deathmatch
Capture the Babe Capture the flag
Hail to the King King of the hill

Nella modalità a squadre, i vari Duca saranno distinguibili dalle magliette rosse e blu. Potranno esserci massimo 8 giocatori, divisi in squadre da 4. La modalità Capture the Babe si distingue dal corrispettivo tradizionale, per il fatto che dovrete rapire la ragazza del team avversario. La fanciulla stessa può causarvi non pochi problemi, come il mettersi a urlare. In questo caso sarà sufficiente un fervente bacio per tranquillizarla quanto basta.
Le mappe del lancio dovrebbere essere dieci e, tra queste, segnaliamo Dukeburger (personaggi miniaturizzati in un contesto gigante), Morning Wood (una mappa western) e il Casinò di Las Vegas.

Quali saranno i gadgets e i power-up di cui potremo usufruire? Cominciamo col citare il mitico Jetpack (che non sarà disponibile nel singleplayer), recuperabile solo in determinate mappe, e l’altrettanto leggendario Holoduke (in grado di creare un ologramma di Duke per ingannare l’avversario), che in più fornirà occultamento a chi lo utilizza.
Avremo poi i soliti steroidi (ci permettono di uccidere anche con un solo pugno e di correre più veloce), i quali non sono compatibili con l’uso delle armi, e lo shrinker, il miniaturizzatore, grazie al quale diverremo minuscoli ma infliggeremo solo il 10% del danno
Per quanto concerne le armi, questa è la lista completa:

 

Armi Duke Nukem Forever – Multiplayer
pistola
shotgun
railgun
chaingun
pipe-bomb
RPG
freezer
devastator
trip-bomb (le puoi attaccare sui nemici)

Oltre ai punti esperienza previsti per ogni uccisione, ci saranno dei punti extra per situazioni stilose oppure comiche (come farsi saltare in aria da soli). Il gioco è previsto per Xbox 360, PS3 e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!