Tutto quello che vedremo ai VGA 2011. Gamesource coprirà l’evento

Possiamo ormai dire che il gran giorno è finalmente arrivato. Questa notte, a partire dalle 2.00 ora italiana, aprirà i battenti lo show dei Video Game Awards 2011. In questo ultimo periodo abbiamo fatto del nostro meglio per sviscerare la programmazione dell’evento, informandovi delle varie nomination nonché delle tante novità che avremo modo di vedere.

Lo staff di Gamesource.it sarà pronto, stanotte, a diffondere ogni notizia in tempo reale. Tuttavia, ben sapendo quali serie difficoltà derivino dall’ora tarda, abbiamo deciso di riepilogare qui tutti quelli che saranno i momenti chiave dello show, specialmente a favore degli indecisi che non sanno ancora se valga la pena collocarsi davanti al computer piuttosto che altrove. Ecco dunque quello che vedremo:

In cosa consiste Metal Gear Solid: Rising?

L’ultima creazione nella popolare serie di Hideo Kojima, quello sfuggente e criptico Metal Gear Solid: Rising di cui sappiamo ancora così poco, sarà presentato nel corso dell’evento. Attendiamo dunque quantomeno un trailer, oltre che ulteriori dettagli, per questo attesissimo prodotto annunciato nel corso dell’E3 2009. Sappiamo che sarà incentrato sulla figura di Raiden, che sarà un titolo diverso dai soliti canoni e che andrà a incasellarsi tra gli eventi di Sons of Liberty e quelli di Guns of The Patriots.

Alan Wake torna con un sequel da Incubo Americano

Questo sequel ha impensierito molti fan della serie per la sua natura esclusivamente digitale. Remedy Entertainment non si è però minimamente scomposta ed ha invitato alla calma, definendo questo nuovo gioco un ottimo prodotto in stile retail. Conosciuto inizialmente come Alan Wake: Night Springs (o varianti), dovrebbe essere incentrato sui retroscena dell’omonimo e lugubre show televisivo che ci ha accompagnato nel corso di tutto il primo capitolo della serie. Ora il suo nome confermato è Alan Wake’s American Nightmare, uscirà su XBLA e sarà presentato durante lo show. Potete visionare il teaser trailer qui.

BioWare alla guerra con un gioco inedito. Command & Conquerer?

Che sia un gioco a sfondo bellico lo dimostra il teaser trailer che vi avevamo mostrato qui. Le più condivise e sensate ipotesi in merito puntano ad un progetto essenzialmente in stallo, un TPS multiplayer di nome Mercs Inc, e ad un possibile gioco legato alla serie Command & Conquerer, che si tratti di un reboot o di un nuovo titolo. E’ in programma la sua presentazione ufficiale.

Epic svelerà qualcosa di nuovo

Che si tratti effettivamente dello scomparso Gears of War: Exile oppure no, come pare essere più probabile, sappiamo che Bleszinski parteciperà all’evento e presenterà qualcosa di nuovo. Mike Capps, presidente di Epic Games, ha recentemente confessato di essere entusiasta ma, allo stesso tempo, spaventato a morte all’idea di non sapere cosa i giocatori penseranno di questo nuovo progetto. E’ qualcosa di radicalmente nuovo per noi. Un nuovo IP, un nuovo gioco.

Halo 4 si presenterà con un video

In molti attendono il video di Halo 4, sperando che sia un filmato in-game. Il gioco in questione dovrebbe far parte di una nuovissima ed entusiasmante trilogia prequel. La nuova saga, attualmente conosciuta come Reclaimer Trilogy, sarà particolarmente ispirata alla produzione letteraria legata al brand. Essa sancirà inoltre il passaggio vero e proprio da Bungie a 343 Industries. Master Chief tornerà ad essere il protagonista principale insieme alla fedele Cortana.

The Last of Us, l’esclusiva PS3 "a cui non crederete"

Da essere un vero e proprio mistero, questa nuova esclusiva PS3 si è maggiormente delineata nelle ultime ore. Pare certo che si tratti di un gioco apocalittico in prima persona, un qualcosa a cui non crederemo. Tutto quello che sappiamo ve lo abbiamo minuziosamente svelato qui. Per ulteriori dettagli in merito non potete fare altro che attendere questa notte, specie se siete possessori di console Sony.

Mass Effect 3, Hitman: Absolution, BioShock Infinite e The Amazing Spider-Man in nuovi incredibili filmati

I primi tre sono alcuni tra i titoli più attesi del 2012. Il quarto è invece un progetto non ancora ben definito, nonostante sia stato mostrato più volte: prima al New York Comic-Con 2011, nello stand Activision, e poi nel teaser trailer che vi abbiamo mostrato di recente. Basterà l’implicazione di Beenox a garantire qualità a questo nuovo supposto tie-in?

Se invece il mondo dei fumetti e dei supereroi proprio non vi garba e non vi eletrizza particolarmente, potrete sempre accontentarvi di un nuovo video per l’attesissimo ritorno di Shepard in Mass Effect 3, oppure di un nuovo sguardo a uno dei killer più letali e terribilmente spietati del panorama videoludico odierno, con Hitman: Absolution. Per quanto concerne BioShock Infinite sappiamo invece che il nuovo trailer conterrà questa immagine; non è poi molto per ingannare l’attesa, ma fatevelo bastare.

E per concludere…

Per concludere ci sarà molto altro ancora, come un probabile annuncio d’altissimo livello del publisher THQ (che si tratti del progetto RPG su South Park?), la presentazione dell’intero video cinematico di Diablo III con i ragazzi di Blizzard e il debutto di un nuovo gioco dedicato ai Transformers, Fall for Cybertron.
Che sia stanotte o domani mattina, non mancate di collegarvi qui su Gamesource.it per un resoconto completo.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!