Ubisoft risponde ai problemi di Assassin’s Creed 2
Oggi Ubisoft si è scusata ufficialmente per i problemi causati ai giocatori della versione PC di Assassin’s Creed 2 e Silent Hunter 5.
Come scritto nella notizia di ieri, si sono verificati problemi con il sistema di protezione anti-copia, problemi che sono riapparsi nella giornata odierna. Secondo Ubisoft, solo il 5% dei giocatori hanno riscontrato problemi mentre il restante 95% non ne ha sofferto, e tutti quelli che erano già collegati al momento degli attacchi non sono stati colpiti.
Tuttavia questi dati ci paiono un po’ faziosi, perché se la probabilità di accedere al servizio fosse stata davvero del 95%, sarebbero bastati un paio di tentativi per accedere. A meno che il blocco non sia stato legato a determinati account, o meglio al server su cui i salvataggi sono memorizzati.
Inoltre ha ribadito come in questo momento non sono a conoscenza di versioni crackate dei rispettivi giochi.
Vi terremo informati in caso di nuovi aggiornamenti.