Ubisoft vuole un taglio di prezzo per Wii U
Il Boss di Ubisoft Europa, Alain Corre, ha affermato che un taglio di prezzo farebbe bene al Wii U, viste le sue scarse vendite.
In un’intervista rilasciata a Edge Online, Corre, executive director dei territori EMEA, ha dichiarato " Ubisoft accoglierà sempre favorevolmente un taglio di prezzo per una console nella posizione in cui si trova Wii U".
"Vorremmo sempre che l’hardware fosse accessibile a un prezzo aggressivo, per far sì che quanti più fans possibili comprino i nostri giochi. Pensiamo che Wii U raggiungerà questa situazione in futuro. Alcuni si aspettavano accadesse prima, ma siamo ottimisti".
Ricordiamo che Ubisoft ha recentemente rimandato la versione Wii U di Rayman Legends, contro il volere di Ancel ed il suo team, per unificare il lancio alle versioni PS3 e X360. Mossa, questa, che denota poca fiducia nelle potenzialità di vendita del gioco sulla piattaforma Nintendo.
E contunua "Io penso che Nintendo ha detto che le vendite del Wii U sono al di sotto delle loro aspettative, e le vendite del software sono in uno stato simile. Penso che quando si vendono meno console, si vendono anche meno software"
Un discorso abbastanza ovvio, e per certi versi condivisibile. Voi che ne pensate della questione? Nintendo dovrebbe abbassare il prezzo del Wii U, soprattutto in vista del lancio della Playstation 4?