Un possibile Sequel di Final Fantasy XIII
In un’intervista rilasciata oggi a WriteAboutGames, Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama, i due sviluppatori del nuovo Final fantasy XIII, hanno dichiarato che, se si presenterà l’occasione, vorrebbero sviluppare un sequel di quest’ultimo, ovvero un "FFXIII-2": parlando ad un evento tenutosi in Francia per il lancio del gioco, i due giapponesi hanno chiarito che se sarà possibile dar vita ad un sequel si baseranno soprattutto sulla storia.
"Questo dipenderà, però, da quanto il gioco venderà in Occidente". Kitase ha poi detto: "Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato tanto sul mondo e sui vari sistemi. La creazione di questi ultimi non è stata molto affascinante e a lungo andare potrebbero essere noioso. Se riuscissimo a dar vita ad un FFXIII-2, potremmo dirigere tutta la nostra attenzione sulla storia e perfezionare ciò che abbiamo già costruito.".
Per quanto riguarda le voci di corridoio che volevano Final Fantasy XV già in sviluppo sono state smentite, di seguito le parole degli sviluppatori:
"Non sappiamo se ci sarà un FFXV. Questo dipende molto dal successo di FFXIII. Inoltre, è difficile individuare gli elementi tipici della serie Final Fantasy: questi ultimi sono per lo più invisibili: essi fanno parte dell’anima del gioco, che tutti riconoscono come tipico di Final Fantasy. Ma se ci sarà un FFXV, spero che il modo in cui scriveremo i nostri personaggi potrà essere migliore di adesso. Abbiamo cercato di creare persone credibili, in ‘carne ed ossa’. Non sono sicuramente dei robot, e non sono neanche dei super eroi: mi auguro che questa umanità che abbiamo creato nel gioco sarà qualcosa che si potrà vedere di nuovo.".