Un sacco di nuove info per GTA V
Un’impiegato di Rockstar, licenziato per cattiva condotta, ha rilasciato moltissime nuove informazioni riguardanti Grand Theft Auto V. Non è possibile valutare la credibilità di queste news, quindi è meglio prenderle con le pinze.
1. Il protagonista sarà Albert De Silva, personaggio mezzo ispanico che una volta volta faceva parte di una famiglia criminale di Vice City. Dopo aver deciso di smettere con quella vita si è fatto una famiglia a Los Santos. Ha un figlio di nome Kevin De Silva, che è lo stereotipo del cattivo giocatore di Call of Duty: pigro, inutile e sempre pronto a gridare insulti razziali mentre gioca online. Nonostante tutto, Kevin ammira suo padre.
2. Il multiplayer sarà fino a 32 giocatori su Xbox 360 e PS3, mentre rimane sconosciuto il numero per PC. I giocatori saranno in grado di formare gang, non più classificate per XP ma al contrario attraverso un sistema di Reputazione. Con la gang si possono fare lavori che vanno dal furto in una lavanderia all’incursione in una base militare per appropriarsi di potenti armi. Il leader della gang ha molto più controllo sulla propria banda grazie alla possibilità di classificare i membri del loro gruppo e definire di obiettivi più specifici per ciascuno di loro. Le gang possono avere il loro territorio, ma questo vale solo per le zone all’interno della città di Los Santos.
3. La mappa è grande circa 5 volte quella di GTA IV e la città di Los Santos occupa poco meno della metà di questa zona (quindi è poco più grande di due Liberty City di GTA IV).
4.Come nella maggior parte dei GTA, la mappa sarà separata in tre diverse sezioni.
5.Gli aerei saranno pilotabili e ci saranno modelli che vanno da quelli in stile Seconda Guerra Mondiale fino ai jet privati dei giorni nostri.
6. Auto e fucili saranno personalizzabili in una certa misura. Ad esempio sarà possibile personalizzare una pistola con un silenziatore o montare il NOS su un’autovettura.
7. Il protagonista è il "riccone" del trailer di debutto di GTA V e si sente qualcosa della sua storia solo nella seconda parte, quando parla dei suoi "problemi". E’ possibile individuarlo due volte nel trailer: nella prima si vede solo il lato del suo viso mentre nella seconda è alla guida di una Deceptor (Audi R8). Le persone che derubano il negozio di gioielli sono compagni del protagonista, infatti lui è alla guida del furgone pronto a fuggire.
8. Le sparatorie saranno più realistiche. Quando si sparerà con una pistola dal finestrino di una macchina, a seconda della velocità, si potranno avere problemi a controllare il movimento della telecamera.
9. Il gioco è previsto per maggio 2013. Una data più specifica non è ancora stato deciso perché il gioco ha bisogno di altri sei mesi di sviluppo, ma all’E3 ci sarà una demo giocabile.
10. Migliorati anche gli inseguimenti con la polizia che non si ridurranno semplicemente a correre. A seconda di quanto si è ricercati, la polizia potrà utilizzare scudi antisommossa e flashbang. Quando si arriverà a 4 stelle, ci saranno anche gli avvisi radio dalle stazioni.
11. Le stazioni radio faranno veri e propri commenti sulla situazione del traffico. Quindi, se si sarà indecisi su quale strada prendere, sarà sempre possibile controllare i report sul traffico via telefono o radio.
12. La TV in-game avrà molti più canali.
13. La malavita avrà una realtà economia cui si potrà contribuire acquistando e vendendo droga, armi e auto illegali in single player.
14. Il protagonista potrà assumere droghe con effetti particolari, ma fare cose come fumare erba per strada porterà il livello ricercato a una stella.
15. Le auto della polizia vi inseguiranno se sarete palesemente oltre il limite di velocità consentito. Avere incidenti ad alta velocità potrà sempre danneggiare la vostra salute.
Livelli Ricercato :
1 stella – La polizia vi inseguirà a piedi per tentare l’arresto. Non ci saranno sirene o inseguimenti in auto.
2 stelle – La polizia tenterà comunque di fare un arresto. Se verrà estratta un’arma la polizia aprirà il fuoco, altrimenti userà pistole stordenti.
3 stelle – Una volta partito l’inseguimento la polizia cercherà di arrestarvi utilizzando ogni mezzo in dotazione standard.
4 stelle – Verranno usate trappole stradali, stazioni radio e molto altro ancora. Anche quando eluse, le forze dell’ordine avranno ancora circa 24 ore di gioco per cercare qualcuno che corrisponda alla descrizione.
5 stelle – Si sparerà per uccidere e ci sarà l’arresto solo in condizioni molto favorevoli. Anche dopo aver eluso le ricerche, le forze dell’ordine avranno ancora 48 ore in-game per cercare qualcuno che corrisponda alla vostra descrizione. Alcune missioni saranno rese non disponibili.
6 stelle – Entreranno in scena i veicoli militari. Anche dopo aver eluso le ricerche, le forze dell’ordine avranno ancora 72 ore di gioco per cercare qualcuno che corrisponda alla vostra descrizione. Alcune missioni saranno rese non disponibili.