Unity ha licenziato 1800 Dipendenti

Lo sviluppatore dell'engine ha lasciato a casa circa il 25% dei suoi dipendenti per fare un Reset Interno

Unity Sta per licenziare 1800 dipendenti

Il 2023 è stato un anno terribile per gli sviluppatori, che si sono trovati davanti ad una marea di licenziamenti, risultando in migliaia di posti di Lavoro persi per studi di tutto il mondo. Sfortunatamente il 2024 sta partendo anche lui con il piede sbagliato, con unity che ha annunciato una nuova sfilza massiva di licenziamenti.

Unity perde il 25% del suo staff

Come riportato da Reuters, la compagnia ha annunciato che da adesso fino alla fine di marzo, lascerà a casa circa il 25% dei suoi dipendenti della sua forza lavoro totale. questo più o meno ammonta a 1800 posti di lavoro.

Questo è il quarto round di licenziamenti da parte di Unity nello spazio temporale di circa mezzo anno e purtroppo è anche il più grosso che sia mai stato fatto. Stando alle parole della compagnia, questo taglio sarà per tutti i team di tutte le regioni e area di business.

Unity riduce il suo staff

Durante Novembre dello scorso anno la compagnia aveva annunciato che avrebbero ridotto il numero di progetti a cui stavano lavorando, per potersi dedicare completamente ai loro progetti di business principali, per cercare di avere un successo e profitto a lungo termine.

Per Unity l’ultima parte dello scorso anno è stata piena di avvenimenti negativi anche oltre i licenziamenti. A settembre la compagnia ha annunciato una nuova politica di monetizzazione per i giochi sviluppati tramite il loro engine, che cambiava le tasse in base all’installazione e non per vendita del titolo.

Questo cambiamento fù visto davvero male da tutta l’industria e portò ad un enorme calo in borsa dell’azienda, che si scuso pubblicamente e fece marcia indietro su alcune politiche controverse.

Il CEO di Unity si ritira

Dopo tutta la controversia sulle nuove politiche è stato infatti annunciato che Joe Riccitiello, attuale CEO dell’azienda si sarebbe ritirato e che Jim Whitehurst sarebbe diventato il nuovo CEO.

Molti titoli importanti sono stati sviluppati in unity come Genshin Impact, Ori and the Blind Forest, Hollow Knight, clicca qui per acquistare quest’ultimo a prezzo scontato tramite Instant Gaming. Se invece vuoi leggere altre news dal nostro sito, clicca qui per leggere tutte le novità del nuovo Episodio 8 di Valorant.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!