Universo Halo: nessuna novità ora, in futuro?

Nessun progetto, al momento, affollerebbe le scrivanie del team della 343 Industries, divisione di Microsoft a cui sono passate le redini del franchise Halo dopo la scissione di Bungie. Lo afferma Frank O’Connor, direttore creativo, all’Xbox Official Magazine.
Non c’è nulla da dichiarare al momento, non stiamo lavorando a nessun ulteriore titolo legato all’universo Halo. Il 2011 è il decimo anniversario di Halo dunque non staremo esattamente con le mani in mano. Supporteremo il franchise mediante digital delivery: DLC, tornei, matchmaking e altro ancora. Tutti i seguaci della serie potranno godersi ugualmente molti contenuti interessanti. Ad esempio uscirà uno dei tre racconti di Greg Bear che approfondiranno l’universo dei Forerunner (antica razza di essere illuminati che crearono, tra le altre cose, l’Halo Array e l’Arca). 

Tutte dichiarazioni, queste, che ci sembrano comprensibili considerata l’ancora recente release dell’ultimo gioco correlato. Che ci siano progetti, anche se a lungo termine, ce lo conferma la campagna di reclutamento, espressamente legata a questo ambito, svolta ultimamente.
Tuttavia, O’Connor, non si sbottona ma svela poi dell’altro: conferma che Bungie continuerà a sopportare la sua ultima creazione, Halo: Reach, anche in futuro, conferma la prossima uscita di una nuova mappa per questo titolo (Noble) e non nasconde tutto il terrore, e l’euforia, di trovarsi ora alla testa di un colossale e complesso franchise come quello di Halo. 
Una grande responsabilità che, a suo dire, costituisce una grande sfida personale che affronterà col massimo impegno possibile.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!