Un video mostra System Shock con Unreal Engine 4

Un video mostra il reboot di System Shock nel suo passaggio da Unity ad Unreal Engine 4.

Nightdive Studios sta lavorando al reboot di System Shock in modo certosino come dimostra un nuovo video che mostra come procedono i lavori dopo il passaggio al meglio performante, in ambito console, Unreal Engine 4.

system shock unreal engine 4

Quest’operazione potrebbe rappresentare un allungamento nei tempi di sviluppo ma il game director Jason Fader è piuttosto ottimista.

La campagna kickstarter si è conclusa in modo pienamente soddisfacente lo scorso anno, mentre la decisione di abbandonare Unity a favore di Unreal Engine 4 è stata presa ad Agosto 2016, e giustifica lo slittamento del titolo al 2018.

I motivo è piuttosto semplice: massimizzare le peformance su console.

Questa la spiegazione ufficiale:

Dopo aver ascoltato le opinioni di tutti durante la campagna Kickstarter, è diventato subito chiaro che il supporto console sarebbe stato molto importante per la maggior parte di voi. Abbiamo analizzato a fondo ciò che Unity riesce a fare su console e gli obiettivi che vogliamo raggiungere sia per la qualità visiva che per le performance. Anche se Unity è un grande motore grafico, era chiaro che avevamo necessità di utilizzare un engine che potesse raggiungere più da vicino i nostri obiettivi.

Siete curiosi di vedere i primi risultati?

Nightdive Studios ci accontenta tramite questo trailer che mostra delle fasi di gioco su PC tratte dalla build pre-alpha. Il risultato è già piuttosto soddisfacente:

https://www.youtube.com/watch?v=gv_i6I5N4o8

Ricordiamo che il reboot di System Shock uscirà nel corso del 2018 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!