Wada stupisce gli sviluppatori di FFXIII

Poco tempo fa Gamesource aveva riportato una dichiarazione di Yoichi Wada in cui il presidente Square Enix aveva dichiarato che Final Fantasy XIII sarebbe stato "l’ultimo del suo genere". Spinti a commentare queste parole, gli sviluppatori del gioco, Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama, hanno dichiarato di essere piuttosto confusi da queste affermazioni, e che le parole di Wada dovrebbero essere state fraintese. Ecco la loro dichiarazione al riguardo:

 

"Non sappiamo esattamente cosa voleva dire con questo: noi non sappiamo veramente cosa intendesse dire con ‘questa categoria di giochi. Considerate che, durante lo sviluppo di Final Fantasy XIII, nell’ora di punta il team era composto da oltre 300 persone: è stata una grande squadra, e poi ci sono voluti diversi anni di tempo per arrivare al gioco finito. Quindi, se il signor Wada con ciò voleva dire che non avremmo mai dovuto fare un altro titolo di Final Fantasy con un numero simile di persone, facendoci perdere tempo nello sviluppo, noi saremmo d’accordo.

 

Ovviamente in futuro vogliamo essere molto più efficienti. Avendo lavorato su FFXIII, riteniamo che siamo diventati molto più bravi a fare giochi interessanti per le console della next-gen: in futuro il nostro team sarà più piccolo e più efficace nella produzione. Abbiamo quindi il sospetto che è ciò che il signor Wada voleva intendere con la sua dichiarazione."

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!