Warner Bros. Interactive Entertainment e Kadokawa Games insieme per Lollipop Chainsaw
Milano, 1° Agosto, 2011 – Warner Bros. Interactive Entertainment e Kadokawa Games annunciano oggi una nuova partnership per Lollipop Chainsaw su PlayStation®3 computer entertainment system e Xbox 360® video game e entertainment system di Microsoft. Il gioco è atteso per il 2012.
Warner Bros. Interactive Entertainment pubblicherà il gioco fuori da tutti I territori asiatici.
Lollipop Chainsaw è un nuovo gioco d’azione in terza persona sviluppato da Grasshopper Manufacture, guidata dal celebre game designer Goichi Suda (aka Suda51), e caratterizzato dalle composizioni musicali del rinomato Akira Yamoaka. Oltre a questi due talentuosi sviluppatori Warner Bros. Interactive Entertainment ha coinvolto nel progetto anche il regista/sceneggiatore di Hollywood James Gunn (Super, Slither, Dawn of the Dead, Tromeo and Juliet) per portare il suo raffinato humor e una storia di alto livello in Lollipop Chainsaw.
“La nostra eccitante partnership con Kadokawa Games ci consentirà di sperimentare qualcosa di nuovo portando un gioco veramente unico come Lollipop Chainsaw sui mercati occidentali”, ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. “I giochi di Grasshopper Manufacture hanno sempre avuto un grandissimo successo in tutto il mondo e siamo lieti di ampliare il nostro portfolio di giochi sviluppati in Giappone”.
“Non vediamo l’ora di collaborare con Warner Bros. Interactive Entertainment per il nostro ingresso nel mercato delle console HD," ha dichiarato Yoshimi Yasuda, Presidente di Kadokawa Games. "Siamo elettrizzati dall’avere con noi un team di sviluppo come quello di Grasshopper e un talento come Suda51 impegnati nella creazione di un interessante e originale gioco.”
Lollipop Chainsaw racconta la storia della dolce e letale cacciatrice di zombie Juliet Starling impegnata nello scoprire le ragioni di un colossale attacco di zombie. Con la sua terrificante motosega in mano, Juliet affetta, spezzetta, e si apre la strada attraverso orde di non morti, ma presto si rende conto che quest’orda è solo il primo atto di un festival di zombie ordito per uccidere tutte le cheerleader che brandiscono una motosega.