Warren Spector parla di Epic Mickey 3
Il creatore di Epic Mickey specula su possibili novità da introdurre nel terzo capitolo della serie videoludica del topo più famoso della Disney. Infatti, secondo Warren Spector, il marchio in questione non è nato solo a scopi commerciali, ma vuole essere un vero e proprio laboratorio sperimentale di creatività e innovazione.
"Una parte fondamentale del mio processo creativo è tirar fuori tre storie che si sussenguono all’interno di uno stesso arco temporale. Fatto ciò mi domando se avremmo fortuna per poter sviluppare altri giochi nello stesso mondo, se dovremmo introdurre novità e, se ci saranno, allora di che tipo saranno, e quali nel primo, nel secondo o nel terzo capitolo".
Detto questo, sempre dalle parole di Spector, si comprende quale sia la traccia che conduce all’innovazione nel terzo capitolo: "A questo giro, nel secondo capitolo, ho carcato di introdurre un piccolo passo che conducesse verso un vero e proprio Musical interattivo. Ma non lo è ancora del tutto. Ho pensato di introdurlo per vedere se i videogiocatori accettaranno l’idea dei brani musicali nel gioco o la respingeranno. Se l’accetteranno allora si, darò libero sfogo alla mia creatività e andrò fuori di testa".
Epic Mickey 3 sarà un titolo musicale e completamente interattivo? Vedremo. Nel frattempo attendiamo l’uscita di Epic Mickey 2: The Power Of Two prevista il 16 novembre prossimo per PS3, Xbox360, Wii, Mac OS e PC.