Wesker e Viewtful Joe fuori di scena, definitivamente
Anche se nel titolo non v’è alcun cenno alla saga di Resident Evil, è ovvio che se parliamo di Albert Wesker parliamo di Resident Evil, inutile dire lo stesso del supereroe Viewtiful Joe essendo lui stesso a dare il nome al gioco dov’è protagonista.
Proprio come il titolo lascia immaginare Albert Wesker, il freddo e malvagio calcolatore apparso più volte nella saga come maggiore antagonista, si ritirerà definitivamente da ora in avanti, rendendo quindi quella del 5° capitolo la sua ultima apparizione nella serie principale. A dirlo è Masachika Kawata, produttore di Resident Evil, rispondendo alla richiesta di un probabile ritorno dell’acerrimo nemico di Chris con un secco no.
Nella stessa occasione viene anche chiesto se verrà mai sviluppato un nuovo capitolo di Viewtiful Joe. A questa domanda risponde Jun Takeuchi, affermando che la cosa è possibile solo in caso di una collaborazione di Hideki Kamiya, creatore della serie. Dato che attualmente Kamiya è nello staff di Platinum Games, alla direzione di Bayonetta, è molto difficile che ciò accada, lasciando quindi intendere che in tutta probabilità non vedremo un altro capitolo con lo stiloso supereroe, anche se per quest’ultimo la remota possibilità rimane.
Questo, quindi, è l’addio ad una delle icone del panorama videoludico, mentre l’altro suona più come un arrivederci dall’amaro retrogusto di probabile addio. A noi non resta che prenderne atto, che sia con rammarico, gioia, o semplice indifferenza.