Wii U: dettagli sulla connettività trapelano dalla confezione della console
E’ trapelata un’immagine della parte laterale del box di Nintendo Wii U, che rivela alcuni dettagli sulla connettività della console.
Sotto la voce "Connect" , troviamo le seguenti features:
- Make and share new Mii characters
- Easily interact with friends, family and people around the world with Miiverse
- Download add-on content, full games, classic games and applications from Nintendo eShop (all contents sold separately).
- Communicate with other Wii U owners in real time with Wii U Chat
Wii U Chat è una caratteristica che non ci è nuova, visto che è stata abbondantemente illustrata durante la scorsa E3. Offrirà la possibiòlità di chattare coi nostri amici sia con testo che vocalmente mentre navighiamo, giochiamo o facciamo qualsiasi cosa. Una voce sicuramente interessante è la"real time webcam".
Tra le altre caratteristiche troviamo la possibilità di creare e condividere Mii attraverso Miiverse, scaricare contenuti, appliczioni e-Shop, giochi completi e classici della virtual console. Tra le applicazioni finora conosciute ricordiamo sicuramente Netflix e Tvii, ma potrebbero aumentare dopo il rilascio della console. Sicuramente la memoria di 1GB dedicata al sistema operativo aiuterà il sistema a gestire tutte queste caratteristiche agevolmente. A titolo comparativo la X360 riserva solo 32MB al sistema SO.