WII U in grado di gestire il 3D, ma per Nintendo non è una necessità

 

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, durante una delle sue interviste, questa volta a Mercury News, ha assicurato che l’hardware del Nintendo Wii U è in grado di gestire ottimamente la stereoscopia 3D, anche se al momento questa tecnologia non rientra nelle strategie di mercato della Big N.

"Collegando  Wii U ad una TV 3D, a livello puramente tecnico e teorico sarebbe possibile avere una visione stereoscopica. Ma al momento non ci stiamo concentrando su questo aspetto. Quando si pensa a una console casalinga, bisogna sempre tenere presente quante famiglie hanno in casa un dispositivo adatto, e ora come ora, la diffusione delle 3D TV non è tale da giustificare una implementazione. Piuttosto che focalizzarci su questo aspetto, preferiamo concentrarci per realizzare un intrattenimento rivolto a tutti i giocatori di Wii U."

Un po’ come accadde con WII insomma, visto che ai tempi Nintendo decise di non puntare sull’alta definizione perchè la diffusione di TV HD nelle case dei consumatori non era così abbondante.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!