Wii U utilizzerà un nome giocatore

Quello che ha sempre contraddistinto la modalità multigiocatore online di Nintendo è stata la mancanza di un nome utente per i giocatori (e non la presenza dei codici amico).
Ebbene, secondo Adrian Blunt, produttore del capitolo di Ghost Recon per Wii U, la criticata pratica dei codici amico, siano essi singoli per gioco o complessivamente per la console, avrà termine con l’online per la prossima console Nintendo che finalmente permetterà la creazione di account contraddistinti da un nome utente come in qualsiasi altro sistema online.
 

Meglio tardi che mai, dopo 5 anni Nintendo ha capito cosa serve ai giocatori e sembra voler finalmente abbandonare quell’alone di protezione che ha continuato imperterrita a inserire nonostante da anni chiunque altro continuasse a chiedere a gran voce esattamente l’opposto.
 

Ora ci resta solo da chiederci se anche Nintendo 3DS vedrà questa modifica, magari con un aggiornamento software in concomitanza del lancio della nuova console casalinga, unificando i due sistemi anche alla luce che la probabile nuova versione di Super Smash Bros. permetterà il collegamento tra la versione Wii U e Nintendo 3DS.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!