Xbox Game Pass: la lista dei giochi in arrivo a febbraio presenta una sorpresa
In arrivo dodici nuovi titoli nella libreria Xbox Game Pass
Xbox Game Pass ha deciso di fare le cose in grande per questo febbraio 2026. Saranno infatti 12 i nuovi titoli con cui la libreria del servizio Microsoft si arricchirà e tra questi, a sorpresa, è stata inserita una sorpresa interessante.
Stiamo parlando dell’inserimento di High on Life 2, il sequel dello sparatutto di Squanch Games che ha fatto divertire moltissimi giocatori, disponibile per gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate il giorno del lancio. Ennesimo prodotto di valore reso disponibile agli utenti Xbox subito al day-one, una caratteristica che conferisce grande valore all’abbonamento Microsoft e che farà felice più di qualche utente questo mese.

Lista completa dei giochi in arrivo su Xbox Game Pass a febbraio 2026
Oltre all’apprezzatissima uscita di High on Life 2 (di cui potete leggere la nostra anteprima) disponibile al day-one, l’abbonamento Xbox si arricchirà di altri undici giochi di cui alcuni decisamente interessanti.
Ecco la lista completa dei prodotti in arrivo su Xbox Game Pass a febbraio:
- Final Fantasy II (Cloud, Xbox Series X|S e PC) – Disponibile ora – Game Pass Ultimate, Premium, PC Game Pass
- Like A Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii (Cloud, Console, Portatile e PC) – Disponibile ora – Game Pass Ultimate, Premium, PC Game Pass
- Madden NFL 26 (Cloud, Console e PC) – 5 febbraio – Game Pass Ultimate, PC Game Pass
- Paw Patrol Rescue Wheels: Championship (Cloud, Console, Portatile e PC) – 5 febbraio – Game Pass Ultimate, Premium, PC Game Pass
- Relooted (Cloud, Xbox Series X|S e PC) – 10 febbraio – Game Pass Ultimate, PC Game Pass
- BlazBlue Entropy Effect X (Cloud, Xbox Series X|S e PC) – 12 febbraio – Game Pass Ultimate, PC Game Pass
- Roadside Research (Anteprima del gioco) (Cloud, Xbox Series X|S e PC) – 12 febbraio – Game Pass Ultimate, PC Game Pass
- Starsand Island (Cloud, Xbox Series X|S e PC) – 12 febbraio – Game Pass Ultimate, PC Game Pass
- High on Life 2 (Cloud, Xbox Series X|S e PC) – 13 febbraio – Game Pass Ultimate, PC Game Pass
- Kingdom Come Deliverance (Cloud, Console e PC) – 13 febbraio – Game Pass Ultimate, Premium, PC Game Pass
- Avatar: Frontiers of Pandora (Cloud, Xbox Series X|S, portatile e PC) – 17 febbraio – Game Pass Ultimate, PC Game Pass
- Avowed (Cloud, Xbox Series X|S e PC) – 17 febbraio – Ora con Game Pass Premium
Una panoramica dei titoli più interessanti
Volendo individuare i titoli di maggiore interesse dalla lista riportata in precedenza, è possibile estrapolarne tre che reputo imperdibili per chiunque abbia un abbonamento Xbox Game Pass attivo.
Il primo titolo su cui vorrei soffermarmi è sicuramente Like A Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii. Si tratta dell’ultimo capitolo della serie Like a Dragon in cui vestiremo i panni del folle Goro Majima in un’avventura a dir poco bizzarra ambientata nel mare delle Hawaii. Un titolo imperdibile per gli amanti di vecchia data della serie, tuttavia apprezzabile anche per chi non ha grande familiarità del mondo di Like a Dragon e Yakuza in generale (qui la nostra recensione).

Altro titolo a cui gli abbonati al servizio non dovranno fare a meno è sicuramente il capitolo precedente al più recente Kingdom Come Deliverance 2: Kingdom Come Deliverance. Un GDR medievale che, sì, presenta più di qualche difetto e alcune rigidità importanti, ma che se si riesce ad andare oltre queste rappresenta una delle migliori realizzazioni nel genere dei giochi di ruolo non fantasy. In più rappresenterebbe un’opportunità per chiunque abbia intenzione di recuperare il secondo capitolo ma fino ad ora non ha mai avuto l’opportunità di recuperare questo primo capitolo (qui la nostra recensione)

Ultimo, ma non per importanza, è una piccola chicca per tutti gli appassionati degli sportivi: Madden NFL 26. Ultimo titolo della serie che ha come protagonista il football americano che, rispetto ai precedenti capitoli, apporta corpose modifiche determinanti sotto il punto di vista grafico e del gameplay. Imperdibile, dal mio punto di vista, per tutti gli amanti del genere ma anche per chi, approfittando della sua presenza all’interno del servizio, avesse voglia di provare qualcosa di nuovo.
