Xbox Game Pass perde otto giochi a metà giugno

Scopriamo la lista di giochi che lasceranno il catalogo a breve.

Xbox Game Pass perde otto giochi a metà giugno

In attesa di ricevere l’aggiornamento riguardante i giochi in entrata, nelle scorse ore Microsoft e in particolare la sua divisione videoludica si è espressa al riguardo di quelli in uscita dal suo catalogo in abbonamento. Xbox ha infatti annunciato otto giochi diversi che lasceranno la libreria di Xbox Game Pass attorno alla metà di giugno 2025.

Come è noto, se le produzioni create dagli studi interni sono una sicurezza per il servizio in abbonamento, quelle di terze parti sono legate a degli accordi con le stesse, pertanto la loro presenza nell’Xbox Game Pass può avere una data di scadenza. È il caso di otto titoli diversi che diranno addio alla libreria digitale degli iscritti a breve.

Il 2025 si è aperto con l’arrivo di vari titoli nel servizio Xbox Game Pass, tra titoli first party come South of Midnight , Avowed, Doom: The Dark Ages e The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered oltre a terze parti come Clair Obscur: Expedition 33 e Blue Prince.

Come già accaduto altre volte in precedenza, è stata l’applicazione ufficiale di Xbox a dare la segnalazione dei giochi in uscita dal catalogo ai giocatori. Si trattano in questo caso di titoli doppia A, fino ad arrivare a degli indie, pertanto non viene toccato l’argomento tripla A.

Xbox Game Pass perde otto giochi a metà giugno

I giochi che lasceranno il catalogo di Xbox Game Pass il 15 giugno prossimo, come anticipato dal sito ufficiale, sono:

  • Depersonalization – PC
  • Dordogne – Xbox, PC, Cloud
  • Hypnospace Outlaw – Xbox, PC, Cloud
  • Isonzo – Xbox, PC, Cloud
  • Keplerth – PC
  • My Time at Sandrock – Xbox, PC, Cloud
  • My Time ad Sandrock Online – Xbox, PC, Cloud
  • Rolling Hills: Make Sushi, Make Friends – Xbox, PC, Cloud

I giocatori che siano interessati a mantenere uno o più di questi titoli nella propria libreria, saranno felici di sapere che fino a che rimarranno nel servizio Xbox Game Pass saranno scontati del 20% rispetto al prezzo di listino. L’elenco comprende produzioni distinte, tra due iterazioni della serie di simulativi agresti come My Time at Sandrock e la compagine Online e altri.

Bisogna poi considerare che il servizio Xbox Game Pass non rallenterà a breve. Basti pensare che a giugno, Warhammer 40,000: Space Marine – Master Crafted Edition , Lost in Random: The Eternal Die , The Alters , Rematch e il gioco FPS cooperativo di Remedy Entertainment FBC Firebreak saranno aggiunti al servizio fin dal primo giorno.

Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4 e Wuchang: Fallen Feathers arriveranno a luglio, mentre Gears of War: Reloaded arriverà ad agosto. Tra gli altri giochi previsti per il 2025, ma senza data di lancio, ricordiamo il secondo GDR di Obsidian Entertainment della sua serie recente, The Outer Worlds 2, oltre a Ninja Gaiden 4.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!