Xbox360 salda nel suo primato in tre anni
L’industria videoludica in termini economici non se la passa cosi bene vista la crisi economica mondiale che ha colpito quasi tutti i settori di produzione del mondo, ma nemmeno cosi male a rispetto di tanti altri posti: Si parla infatti di misure al fine di vendere quanto possibile sebbene ribadiamo il concetto che il gaming da una parte non è mai in crisi e la popolazione chiede in misura di ciò, prodotti più abbordabili e affidabili.
Nelle console specialmente, PS3 ha avuto nel suo ultimo anno un aumento dei prezzi del 30% e l’industria in generale ne ha risentito non solo per questo ma anche per un intero mese di produzione che ha rivisto ancora una volta dei cali non indifferenti. Xbox360 invece è la prima volta in tre anni a mantenere il suo primato grazie a una strategia dei prezzi molto aggressiva correlata a bundle molto ricchi, considerato il prezzo della versione Elite che ha toccato un prezzo stimato di 260 euro negli ultimi periodi.
Grazie questa sfida infatti, la console verde ha scacciato i malauguri spiazzando le scommesse fatte in favore dei suoi avversari con giochi dal calibro di Gears Of War (il terzo capitolo che uscirà NdR). Le vendite di Nintendo Wii si attestano in 613,000 unità vendute a febbraio 2010 mentre Xbox360 vende molto più negli stati uniti che nel resto del mondo. Staremo a vedere dunque gli esiti di questo anno fiscale per le aziende videoludiche.