Nvidia Geforce GTX Turing in arrivo da febbraio

Nvidia si starebbe preparando per lanciare tre nuove schede video basate sull'architettura Turing ma senza il modulo per il Ray Tracing, la prima debutterà a metà febbraio.

Come ormai tutti sappiamo, nvidia con le sue ultime schede video basate sull’architettura Turing ha adottato la nuova nomenclatura RTX in modo da individuare tutte quelle GPU che sono in grado di sfruttare le nuove tecnologie come il Ray Tracing e DLSS. Stando dalle ultime indiscrezioni nvidia però non avrebbe intenzione di abbandonare la vecchia sigla GTX e si sta preparando al lancio di nuove schede video di fascia media e bassa, basate sempre su architettura Turing, ma senza il supporto al Ray Tracing.

La prima a fare il debutto dovrebbe essere Geforce GTX 1660 Ti, scheda che stando alle indiscrezioni online utilizzerà il chip TU116 con 1536 CUDA core, e si posizionerà al di sotto della RTX 2060. Il quantitativo di memoria video dovrebbe essere sempre la stessa, ovvero 6 GB di Vram GDDR6 con un bus di 192-bit. Geforce GTX 1660 Ti dovrebbe debuttare a metà febbraio con un prezzo indicativo di 279 $ tasse escluse.

Nvidia Geforce GTX Turing in arrivo da febbraio

Dovrebbero seguire altri due modelli, ovvero GeForce GTX 1660 ad inizio marzo al prezzo di 229 $, con due modelli da 6GB/3GB GDDR5, bus a 192-bit e di un totale di 1280 CUDA core, e GeForce GTX 1650, con un prezzo di 179 $ e disponibilità da fine marzo.

Non ci resta che aspettare e provare queste nuove schede basate sull’architettura Turing ma senza Ray Tracing.

 

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche