Playdate: nuova console portatile a manovella

La piccola console gialla è stata realizzata da Panic, sviluppatori di Firewatch.

L’annuncio di Playdate è arrivato tramite un tweet che svelava questa piccola e particolare console gialla in bianco e nero.

Panic Inc. noto per lo sviluppo di Firewatch, titolo indie molto apprezzato su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, ha realizzato questa particolare console caratterizzata da una manovella laterale collaborando con Teenage Engineering, compagnia svedese dedita all’ambito elettronico.

Playdate nuova console portatile da Panic

Playdate avrà uno piccolo schermo lcd Sharp in bianco e nero da 2,7″ con una risoluzione di 400x240px e privo di retroilluminazione, probabilmente grazie una tecnologia simile a quella usata sugli e-reader.

Il prezzo di Playdate? 149 dollari per poter infilare nelle vostre tasche questa nuova console portatile accompagnata da 12 giochi originali gratuiti contenuti in un corpo di appena 74 × 76mm e con uno spessore di  9mm.

La manovella di Playdate sarà utilizzabile per interagire durante i giochi e la nuova console portatile sarà dotata di un ingresso USB Type-C e connessioni Wi-Fi e Bluetooth.

Panic non ha ancora rilasciato tutte le specifiche tecniche di questa piccola e particolare console portatile ma il suo lancio avverrà a inizio 2020.

Per maggiori informazioni su Playdate potete collegarvi al sito ufficiale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!