Pokémon GO: i giocatori raccolgono 145 tonnellate di rifiuti!

Con l'aiuto di numerosi volontari, l'evento speciale promosso da Niantic raggiunge un successo incredibile.

Uno speciale evento ha coinvolto i giocatori del celebre Pokémon GO, che si sono uniti in massa – circa 17.000 persone – per il secondo anno consecutivo, in concomitanza con la giornata della Terra, andando a raccogliere ben 145 tonnellate di rifiuti.

Niantic è stata la principale sostenitrice dell’evento, andando a creare dal 13 fino al 28 aprile degli eventi speciali unici per incoraggiare i giocatore a contribuire a questa mastodontica opera di pulizia.

Al raggiungimento di 2.000 giocatori aderenti all’iniziativa (numero abbondantemente superato) sarebbero apparsi più Pokémon selvatici di tipo terra, superati i 5.000 sarebbero arrivati dei Diglett shiny e ai 7.000 anche il leggendario Groudon sarebbe apparso nei raid, oltre a raddoppiare polvere di stelle e caramelle per l’evento.

Tutti questi traguardi sono stati raggiunti e superati, con 41.000 ore complessive di raccolta e la partecipazione di 41 nazioni diverse.

Pokémon GO rifiuti

Siamo stupiti dal successo raggiunto, uno sforzo come questo sottolinea quanto impatto possono avere le persone lavorando insieme“, ha scritto Niantic sul proprio sito ufficiale, “I giocatori hanno lavorato insieme in gruppi da 1 fino a 2.500 giocatori, insieme ad agenzie governative, volontari e membri di comunità, creando un impatto incredibile“.

Vai alla scheda di Pokémon GO
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!