Project A: lo sparatutto di Riot Games

Un nuovo FPS competitivo è all'orizzonte!

I festeggiamenti per il decimo compleanno di Riot Games hanno portato una vagonata di annunci al cardiopalma: da un nuovo gioco di carte a tema Runeterra, passando per un picchiaduro in cui Darius agitava l’ascia come un forsennato, culminando con una serie animata. In tale occasione abbiamo avuto modo di rivolgere uno sguardo a Project A, nome provvisorio per lo sparatutto in prima persona in sviluppo presso gli studi di Riot.

Una squadra di sviluppatori veterani si è cimentata nell’arduo compito di creare un FPS moderno, con l’ambizione di creare un titolo in grado di nascere per imporsi sul mercato e proliferare negli anni. Da quanto mostrato in video, Project A ammicca alle dinamiche degli sparatutto basati su personaggi e abilità (come Overwatch, ad esempio), mostrando in video combattenti in grado di riportare in vita alleati o creare dei muri.

Project A: lo sparatutto di Riot Games

Ciò che più ci entusiasma di Project A è indubbiamente l’ambientazione: mentre il resto dei titoli annunciati in occasione del decimo anniversario di Riot Games orbitavano attorno l’universo narrativo di League of Legends e quindi di Runeterra, questo FPS è ambientato in un prossimo futuro.

Questo sarebbe il primo enorme passo di Riot per discostarsi dal suo universo medioevale fantasy, un po’ come fece Blizzard allontanandosi da Warcraft.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!